Orologio AB AETERNO Harmony Eclipse

l'Orologio AB AETERNO Harmony Eclipse

l’Orologio AB AETERNO Harmony Eclipse

 

E’ stata la Natura stessa a suggerire lo stile e il design della collezione Harmony di AB AETERNO.

In particolare, la sinuosità e l’eleganza degli alberi ispirano limpidamente le linee di contorno degli orologi della collezione, nata con l’idea di rappresentare l’essenza stessa della bellezza intima e profonda degli elementi naturali.

Tra i modelli di punta della linea c’è l’ Orologio AB AETERNO Harmony Eclipse che alterna le tonalità scure e predominanti del legno d’ebano a punti luce dati dagli elementi interni al quadrante, dal bordo dorato e dalle venature del legno, in un gioco di luci ed ombre finalizzato a richiamare il contrasto tipico delle eclissi, uno degli spettacoli più indimenticabili e suggestivi della Natura.

Luce e oscurità insieme, per un orologio che ne rievoca l’incanto e l’eleganza.

Come tutti gli Orologi AB AETERNO, anche Eclipse della collezione Harmony ha come materiale principale il legno, poiché il brand ha nella sua mission quella di rinnovare il rapporto tra uomo e Natura, creando con il legno come facevano i nostri antenati, in un ideale connubio temporale tra il passato e il presente.

Quello che costituisce l’ Orologio AB AETERNO Harmony Eclipse è in particolare, come poc’anzi accennato, il legno d’ebano, uno dei più scuri, eleganti e nobili, pregiato e ricercato come pochi.

Esso è libero di splendere al polso in tutta la sua naturale magnificenza, perché AB AETERNO non tratta il legno con nessun tipo di vernice chimica, permettendogli di trasformarsi insieme alla persona che lo indossa, vivendo le sue stesse avventure e imprimendole indelebilmente nel suo aspetto.

Il cinturino, in legno flessibile, è intercambiabile per avere un look sempre diverso: si può infatti alternare a un bracciale in tessuto e viceversa, per un orologio perfetto in ogni occasione.

Il quadrante di AB AETERNO Harmony Eclipse è una piccola scultura, frutto del lavoro di un abile artigiano: la naturalezza del legno, qui, si rivela in tutte le sue venature, in quelle sfumature più chiare che ricordano il momento in cui si verifica l’eclisse, quando la luce cambia, si oscura e poi ritorna preponderante.

 

l'Orologio AB AETERNO Eclipse

l’Orologio AB AETERNO Eclipse

 

Sul legno screziato che fa da sfondo al quadrante si stagliano, luminosissimi, le lancette e gli indici dorati, come lo sono il bordo, il marchio e il logo che spiccano nella parte superiore del quadrante.

Quest’ultimo è disponibile in due formati: 35 o 40 mm, mentre la leggerezza rimane la stessa: solo 20 grammi di peso e pochi millimetri di spessore, per un orologio perfetto da indossare anche in inverno, sotto i maglioni, o da non togliere più, nella certezza che non darà mai fastidio, dalla mattina alla sera.

L’Orologio AB AETERNO Harmony Eclipse è un’emblema di eleganza, discrezione e raffinatezza, perfetto per una donna che rispecchi queste caratteristiche, che voglia un accessorio che completi l’outfit con discrezione e raffinatezza.

Una donna che ama la Natura e che attinge AB AETERNO, dal passato, nello stile e nella vita…

Alessandra De Sortis