Orologio AB AETERNO Sandy Sky Uomo

Orologio AB AETERNO Sandy Sky Uomo

Orologio AB AETERNO Sandy Sky Uomo

 

Un legno dolce e naturale al proprio polso, chiaro come un bosco alle prime luci dell’alba; un contatto costante con l’elemento sovrano della Natura e l’indosso di un accessorio che non passa inosservato.

E’ un sogno reso possibile grazie all’ Orologio AB AETERNO Sandy Sky Uomo, segnatempo da uomo della collezione Nature Uomo di AB AETERNO, brand d’eccellenza che ha riportato nella vita quotidiana il lusso dello stare a contatto con la Natura attraverso segnatempo realizzati in legno naturale, senza trattamenti chimici.

Ogni orologio da polso è creato con un legno diverso e con grande abilità artigiana.

Per l’Orologio AB AETERNO Sandy Sky Uomo è stato scelto il legno d’acero, materiale chiaro e liscio, con poche venature quasi tono su tono, appena più scure del colore di base, e dall’effetto eccezionalmente piacevole e naturale.

Le striature sono visibili soprattutto nel quadrante, dove corrono in verticale e danno movimento.

Decisamente più scuri sono gli indicatori della ghiera, mentre gli indici, le lancette e i loghi del brand sono argentati e conferiscono luminosità al quadrante.

Alle ore 3 di quest’ultimo si apre la finestrella del datario, completamento semplice, funzionale e perfetto dell’orologio.

 

AB AETERNO Sandy Sky Uomo

AB AETERNO Sandy Sky Uomo

 

Anche il legno d’acero con cui è stato realizzato l’Orologio AB AETERNO Sandy Sky Uomo, come tutti i legni utilizzati da AB AETERNO per creare i suoi gioielli, è scevro dall’impiego di vernici o sostanze chimiche che “trattano” il materiale: esso rimane quindi “vivo” e libero di modificarsi con l’aria, con il Ph della pelle, con l’umidità, i raggi UV e con mille altri fattori: caratteristica, questa, riservata agli accessori di lusso e che permette al segnatempo di assumere, anno dopo anno, tutte le sfumature catturate con le giornate vissute dal portatore e con le sue mille avventure.

In questo modo l’Orologio AB AETERNO Sandy Sky Uomo comunicherà il passaggio del tempo, oltre che con le lancette, anche con le sue variazioni cromatiche, e garantisce di essere pienamente ipoallergenico.

Non manca una grande attenzione alla qualità tecnica, perfetto complemento al valore esteriore ed estetico del gioiello: le lancette di Sandy sono mosse da un movimento svizzero di alta precisione, il Ronda AG CH-4415 Lausen, è resistente all’acqua ed è garantito due anni.

 

Orologio AB AETERNO Sandy Sky

Orologio AB AETERNO Sandy Sky

 

L’assemblamento delle varie componenti dell’orologio è stato realizzato con la massima attenzione e ogni parte è stata sottoposta a controlli scrupolosi e attenti affinché soddisfacesse i requisiti stabiliti.

Anche per questo modello, il peso è piuttosto un non-peso: Sandy pesa infatti appena 50 grammi, ed è come non averlo al polso, il che permette di indossarlo con la massima libertà di movimento, anche in acqua, al lavoro, andando a correre, o di tenerlo sempre al proprio polso dalla mattina alla sera senza averne alcun fastidio.

La bellezza chiara e pulita del legno d’acero dell’Orologio AB AETERNO Sandy Sky Uomo accompagnerà le giornate di un uomo che, a prescindere dalla vita che svolge, cerca un contatto con la Natura ed è molto esigente nei confronti del proprio orologio da polso, al quale chiede bellezza, nitidezza e comodità.

Una volta indossato Sandy, sicuramente, non lo toglierà più!

Alessandra De Sortis