Orologio Citizen Eco-Drive One

Citizen Eco-Drive ONE, una bomba di energia in meno di 1 mm….di Enrico Cannoletta

 

L'Orologio Citizen Eco-Drive One

L’Orologio Citizen Eco-Drive One

 

Non ce n’era bisogno ma evidentemente vincere ad Orologi Citizen non basta: vuole stravincere.

Il colosso giapponese spacca ulteriormente il mercato con la dimostrazione pratica della sua grande competenza tecnologica migliorando ciò che si credeva non fosse possibile fare meglio: l’Eco-Drive.

Nel mondo dell’Orologeria elettronica il 2017 resterà negli annali come l’anno di nascita dell’Orologio Citizen Eco-Drive One.

A Basilea, in mezzo alla mediocrità di proposte che “rigirano la frittata”, Orologi Citizen ha lanciato al Mondo la sua sfida. O meglio ha fatto veder come l’ha già vinta.

(altro…)

Orologio Daniel Wellington Classic Pepite Melrose White

Orologio Daniel Wellington Classic Pepite Melrose White

 

Il minimalismo è davvero senza tempo.

A differenza degli accessori stravaganti ed eccessivi, lo stile sobrio ed essenziale è evergreen, rimane sempre sulla cresta dell’onda al di là delle mode e delle stagioni.

E questo è solo uno dei motivi che spiegano l’enorme successo della collezione Classic di Orologi Daniel Wellington, un brand diventato uno dei più amati nel mondo dell’orologeria.

(altro…)

Gli Orologi Rado, la cui immagine è stata sempre associata alla iper tecnologica Ceramica Nera, ha in effetti puntato sempre su una estetica accattivante optando per soluzioni di estrema affidabilità per garantirne il funzionamento.

Non per nulla la scelta, in questo caso, si è orientata verso l’adozione di un Movimento al Quarzo Svizzero, un ETA 980, il meglio che il mercato possa offrire in questi termini.

E’questo il calibro che si è posto dinanzi all’Amico Maurilio, in ns.Tecnico Orologiaio di Fiducia, una volta aperto questo Orologio Rado.

l'Orologio Rado sul Banchetto

l’Orologio Rado sul Banchetto

 

Nella realtà invece il problema che si è manifestato sin da subito è stato quello legato all’O-Ring (la guarnizione) del Vetro ‘cotta’ al punto tale da intaccare il quadrante (e non solo).

(altro…)

Orologio Memphis Belle Alpini PVD Black

Orologio Memphis Belle Alpini PVD Black

 

Storia, impegno, passione: pochi aggettivi che racchiudono, pur non riuscendo a completare, tutto quello che rappresentano le truppe degli Alpini, il Corpo di Montagna dell’Esercito Italiano.

Un gruppo che si è distinto nelle Grandi Guerre, in zone pericolose, sui fronti più difficili del Mondo; uomini specializzati nei combattimenti su terreni montani, di per sé impervi e inadatti, ma anche i luoghi d’elezione per la difesa dei confini e la celebrazione, insita in essa, dell’amore per la propria Patria.

Quello degli Alpini è un Corpo che si è sempre distinto, e a cui Orologi Memphis Belle non poteva non dedicare un orologio.

Il brand, specializzato in Orologi Militari, celebra infatti gli Alpini con un Orologio Professionale (l’Orologio Memphis Belle Alpini), dall’anima sporty-casual.

Due i modelli disponibili: nel primo prevale il colore verde militare, protagonista del cinturino realizzato in uno spesso ma morbido tessuto rigato che ne garantisce la durata nel tempo; esso avvolge una cassa in acciaio 316L che incornicia un quadrante nero, su cui il logo degli Alpini è libero di spiccare.

(altro…)

Orologio Hamilton JAZZMASTER GMT AUTO H32605551

Orologio Hamilton JAZZMASTER GMT AUTO H32605551

 

Hamilton Jazzmaster GMT H32605551, tradizione e nobiltà…di Enrico Cannoletta

 

In Orologeria esistono determinate gerarchie che investono in principal modo l’ambito tecnico ma anche quello emotivo.

Rispetto ad ogni altro comparto, quello della misurazione del tempo possiede appassionati che sono stimolati non soltanto dall’aspetto estetico ma anche dalle funzioni peculiari degli oggetti del loro desiderio.

Tra le varie esigenze di un amante del settore orologiero ci sono certamente le complications, ovvero quei virtuosismi tecnici che rendono i segnatempo meccanici qualcosa di quasi unico.

Una delle funzioni maggiormente amate dai cultori più preparati è quella relativa al GMT, e nello specifico nella sua esposizione come “ore del mondo”.

Questo appellativo per certi versi particolare si riferisce a quei pochi orologi che mostrano sul quadrante un sistema di visualizzazione a 4 lancette in grado di indicare in contemporanea l’orario di tutte le principali capitali del pianeta.

Orologi Hamilton, esponente di spicco del settore orologiero non poteva certo sottrarsi a questa sfida e ha creato l’ Orologio Hamilton JAZZMASTER GMT AUTO H32605551, un orologio meccanico a carica automatica dotato di movimento calibro ETA 2893-2 costruito in-house in ambito di proprietà del gruppo.

(altro…)

Dove si incontrano genio e qualitàOrologi Calvin Klein linea Inclined, inclinazione all'eleganza

Calvin Klein è come sappiamo un marchio anomalo rispetto a tutte le altre creazioni di stilisti di pregio internazionale.

I grandi interpreti della moda hanno sempre in un certo senso snobbato l’Orologeria, e si sono limitati ad offrire prodotti di alta valenza ma solo in senso estetico.

Calvin Klein, fedele alla propria tradizione di protagonista, ha invece percorso una via completamente diversa. Per introdurre in ambito orologiero le proprie creazioni, si è affidato al massimo interprete di settore, ovvero quel gruppo Swatch che è titolare di marchi prestigiosi del comparto, quali ad esempio Breguet, Blancpain, Omega, Longines, Hamilton, Tissot e molti altri ancora.

Orologi Calvin Klein linea Inclined, inclinazione all'eleganzaNe è uscito un connubio che soddisfa gli appassionati ad ogni uscita di nuove modellerie.

L’apparizione della linea Inclined nel catalogo di Calvin Klein Watches, oltre a non costituire eccezione, confermando il gradimento dei cultori del buon gusto, ha stupito anche per le linee audaci e i concetto rivoluzionario.

Osservando ad esempio l’orologio Calvin Klein Inclined K4C2M111 ci accorgiamo di quanto l’essenzialità di fondo possa costituire un sicuro richiamo alla più pura e sobria eleganza, inserita inoltre nella più viva attualità.

Le curvature sinuose del bracciale, che significativamente debordano sul vetro, infrangono barriere prima d’ora considerate intoccabili. Ma nello stesso tempo sfondano il muro di un legame spazio-temporale tra moda e buon gusto che riporta immediatamente al genio del designer.

Le versioni interpretate negli orologi Calvin Klein linea Inclined differiscono tra loro esclusivamente per la misura del bracciale e per il colore del quadrante.

Proponiamo all’attenzione degli appassionati del marchio, e dei cultori dell’Orologeria in genere, anche le versioni che rispondono alle referenze K4C2S111 e K4C2S116 nelle quali possiamo individuare la lettera davanti al numero finale, che indica la taglia S (small) o M (medium).

Si tratta di una linea dedicata esclusivamente alle signore per cui una versione Large non è prevista, anche in funzione delle nuovissime tendenze che il mercato degli accessori di alta classe impone in questo particolare momento storico.

l'Orologio AB AETERNO Harmony Eclipse

l’Orologio AB AETERNO Harmony Eclipse

 

E’ stata la Natura stessa a suggerire lo stile e il design della collezione Harmony di AB AETERNO.

In particolare, la sinuosità e l’eleganza degli alberi ispirano limpidamente le linee di contorno degli orologi della collezione, nata con l’idea di rappresentare l’essenza stessa della bellezza intima e profonda degli elementi naturali.

Tra i modelli di punta della linea c’è l’ Orologio AB AETERNO Harmony Eclipse che alterna le tonalità scure e predominanti del legno d’ebano a punti luce dati dagli elementi interni al quadrante, dal bordo dorato e dalle venature del legno, in un gioco di luci ed ombre finalizzato a richiamare il contrasto tipico delle eclissi, uno degli spettacoli più indimenticabili e suggestivi della Natura.

Luce e oscurità insieme, per un orologio che ne rievoca l’incanto e l’eleganza.

Come tutti gli Orologi AB AETERNO, anche Eclipse della collezione Harmony ha come materiale principale il legno, poiché il brand ha nella sua mission quella di rinnovare il rapporto tra uomo e Natura, creando con il legno come facevano i nostri antenati, in un ideale connubio temporale tra il passato e il presente.

Quello che costituisce l’ Orologio AB AETERNO Harmony Eclipse è in particolare, come poc’anzi accennato, il legno d’ebano, uno dei più scuri, eleganti e nobili, pregiato e ricercato come pochi.

(altro…)

Orologio Cluse

Orologio Cluse

 

Un look minimal ed essenziale che garantisce un indosso trasversale, perfetto in mille occasioni.

E’ la caratteristica principale di un Orologio Cluse, un brand nato ad Amsterdam come marchio indipendente e diventato in pochi anni il Re degli accessori femminili, un vero e proprio trendsetter.

Il suo segreto? La semplicità.

I creative designers di Cluse Orologi, infatti, hanno trasmesso la fondamentale idea che essere semplici non significa affatto essere banali, al contrario; è questione di essere fedeli a se stessi, sofisticati al punto giusto, lontani dal superfluo e concentrati su ciò che conta realmente nella vita.

(altro…)

 

Orologio Hamilton ODC X-03 Limited Edition

Orologio Hamilton ODC X-03 Limited Edition

 

 

Manca circa un mese all’apertura della Fiera di Basilea, meglio nota nel mondo come Baselworld.

Si tratta indiscutibilmente dell’evento più importante della stagione nel panorama orologiero. Vi parteciperanno tutti i marchi più significativi del settore, se si escludono una decina di marchi che partecipano al Salone di Ginevra.

L’attesa da parte degli appassionati è spesso spasmodica, proprio perché i marchi attendono questo evento per palesare le loro strategie per l’anno a seguire, e per presentare in “pompa magna” le loro nuove creazioni.

Orologio Hamilton ODC X-03 Limited Edition

Una tra queste è stata rivelata da Orologi Hamilton, la nota maison svizzera con DNA statunitense, leader nel mondo sportivo e del volo in genere.

Si tratta dell’Orologio Hamilton ODC X-03 Limited Edition Ref. H51598990, che sarà prodotta in 999 esemplari molti dei quali, come sempre finiranno nelle bacheche dei numerosi collezionisti ed investitori del settore.

(altro…)

Orologio Citizen NH8389-88L Marine Sport

Orologio Citizen NH8389-88L Marine Sport

 

Difficile decretare in anticipo se l’ Orologio Citizen NH8389-88L della serie Sport Automatico della nuova Serie OF sarò quello di maggior successo di questa Collezione.

Non sappiamo neppure se i ‘riflettori‘ della Campagna Comunicazione di Citizen Italia saranno accessi su questa referenza.

Di certo questo modello rende, più di altri, giustizia ed onore alla storia recente del brand nipponico che in Italia ha un numero sempre apprezzabile di estimatori.

Infatti è un Diver non solo nelle caratteristiche tecniche ma anche nella sua inconfondibile estetica rendendo onore ad un passato che deve popolarità al Mondo della Subacquea dove ha collezionato i primi ammiratori.

(altro…)

Orologicamente.it è un progetto di Cannoletta Antica Gioielleria 01589530086 & Limbiati Orologeria Sesto Calende ( VA ) P.IVA 01816590127
Top