AR5000-68A: Citizen celebra con un record i 40 anni di ECO-DRIVE

Un nuovo record del mondo si aggiunge al guinness già nutritissimo di Citizen.

AR5000-68A: Citizen celebra con un record i 40 di ECO-DRIVEIn occasione del 40° anniversario della creazione del primo orologio ECO-DRIVE, ecco AR5000-68A, l’orologio alimentato ad energia pulita più piatto del mondo.

Si tratta di un gioiello di tecnologia contenuto in soli mm. 2,98 di spessore ma che vanta la stessa autonomia degli altri Eco-Drive, gli orologi che ha sconfitto e liberato dalla schiavitù del cambio pila.

Questo prezioso e significativo segnatempo era stato annunciato a Baselworld nel 2016 ed è finalmente arrivato nelle vetrine dei migliori concessionari con il fascino e la classe che lo contraddistingue.

Non capita tutti i giorni infatti di vedere un simile orologio. Citizen AR5000-68A è anche l’occasione irripetibile per i concessionari di assicurarsi un pezzo di alto prestigio che segna la Storia nel mondo orologiero.

Le misure maschie del diametro, precisamente pari a mm. 39,8, evidenziano ancora di più l’estrema sottigliezzaAR5000-68A side della cassa, che garantisce comunque in modo inequivocabile la robustezza. È un fattore questo che risulta nuovo in quanto in passato tutti gli esperimenti effettuati anche da maison svizzere prestigiose su orologi extra-plat, avevano lasciato a desiderare sotto questo aspetto.

Il quadrante e le linee sobrie collocano questo splendido frutto dell’ingegno Citizen nel novero degli orologi di classe e con una spiccata vocazione all’eleganza.

In definitiva si tratta di un pezzo che arricchisce la collezione degli appassionati e che mette loro a disposizione un segnatempo di grande prestigio da sfruttare e indossare anche nelle circostanze mondane più sofisticate.

Il calibro utilizzato è ovviamente un Citizen 8826, che conferisce sicurezza circa la precisione più assoluta.

È strabiliante pensare che questo orologio, completamente in acciaio antiallergico e massiccio, pesi complessivamente gr. 77,0. Praticamente una piuma al polso. Un risultato eccezionale, specie se si pensa che comprende anche il vetro zaffiro con doppio trattamento anti-graffio e anti-riflesso sulle sue superfici.

La superficie della cassa è stata trattata con la tecnologia Duratect alfa, per renderla praticamente eterna e protetta da graffi e rigature.

Citizen: il futuro è qui!.

L’Alba illumina la notte, così come l’Orologio AB AETERNO Sunrise regala luce ad ogni outfit.

Creato con il legno di acero, come una piccola scultura artigianale, il segnatempo scandisce le ore regalando un look natural e chic.

L’ Orologio AB AETERNO Sunrise fa parte della collezione Sky Unisex, una linea del brand in cui ogni modello è dedicato a uno dei diversi momenti che definiscono i colori e la luce del cielo: il tramonto, l’aurora…ma, tra questi, l’Alba è sicuramente l’attimo più magico di tutti, l’inizio di un nuovo giorno, la rinascita di un nuovo ventaglio di possibilità.

 

Orologio AB AETERNO Sunrise

Orologio AB AETERNO Sunrise

 

Il colore chiaro del legno di acero ricorda quello dei primi raggi del sole, e la semplicità del modello la purezza di quel momento.

Queste caratteristiche lo rendono perfetto sia per un polso maschile che per uno femminile, e per qualunque età.

La sua bellezza è proprio nel materiale: il legno è nobile, usato fin dagli albori della civiltà, e ai nostri giorni il suo utilizzo, e ancor più il suo indosso, è un modo potente per tornare ad avere un contatto con la Natura e con le nostre origini, mai importante quanto adesso.

(altro…)

Orologio Cluse La Roche Petite Gold Black Marble Black

Orologio Cluse La Roche Petite Gold Black Marble Black

 

Il marmo, il dalmata, il nero screziato; effetti strong o light, delicati o forti, ma senz’altro impossibili da far passare inosservati.

E sono solo alcuni di quelli che caratterizzano gli Orologi Cluse La Roche Petite, un brand che gioca con il minimalismo concentrando un tripudio di glamour in segnatempo piccoli e sottili.

L’Orologio Cluse La Roche Petite, in particolare, è la versione mini di La Roche, una delle linee di punta del brand, costituita da orologi eleganti e versatili, tutti concepiti come un omaggio all’unicità.

(altro…)

Orologio AB AETERNO Sandy Sky Uomo

Orologio AB AETERNO Sandy Sky Uomo

 

Un legno dolce e naturale al proprio polso, chiaro come un bosco alle prime luci dell’alba; un contatto costante con l’elemento sovrano della Natura e l’indosso di un accessorio che non passa inosservato.

E’ un sogno reso possibile grazie all’ Orologio AB AETERNO Sandy Sky Uomo, segnatempo da uomo della collezione Nature Uomo di AB AETERNO, brand d’eccellenza che ha riportato nella vita quotidiana il lusso dello stare a contatto con la Natura attraverso segnatempo realizzati in legno naturale, senza trattamenti chimici.

Ogni orologio da polso è creato con un legno diverso e con grande abilità artigiana.

(altro…)

Citizen Eco-Drive ONE, una bomba di energia in meno di 1 mm….di Enrico Cannoletta

 

L'Orologio Citizen Eco-Drive One

L’Orologio Citizen Eco-Drive One

 

Non ce n’era bisogno ma evidentemente vincere ad Orologi Citizen non basta: vuole stravincere.

Il colosso giapponese spacca ulteriormente il mercato con la dimostrazione pratica della sua grande competenza tecnologica migliorando ciò che si credeva non fosse possibile fare meglio: l’Eco-Drive.

Nel mondo dell’Orologeria elettronica il 2017 resterà negli annali come l’anno di nascita dell’Orologio Citizen Eco-Drive One.

A Basilea, in mezzo alla mediocrità di proposte che “rigirano la frittata”, Orologi Citizen ha lanciato al Mondo la sua sfida. O meglio ha fatto veder come l’ha già vinta.

(altro…)

Orologio Daniel Wellington Classic Pepite Melrose White

Orologio Daniel Wellington Classic Pepite Melrose White

 

Il minimalismo è davvero senza tempo.

A differenza degli accessori stravaganti ed eccessivi, lo stile sobrio ed essenziale è evergreen, rimane sempre sulla cresta dell’onda al di là delle mode e delle stagioni.

E questo è solo uno dei motivi che spiegano l’enorme successo della collezione Classic di Orologi Daniel Wellington, un brand diventato uno dei più amati nel mondo dell’orologeria.

(altro…)

Gli Orologi Rado, la cui immagine è stata sempre associata alla iper tecnologica Ceramica Nera, ha in effetti puntato sempre su una estetica accattivante optando per soluzioni di estrema affidabilità per garantirne il funzionamento.

Non per nulla la scelta, in questo caso, si è orientata verso l’adozione di un Movimento al Quarzo Svizzero, un ETA 980, il meglio che il mercato possa offrire in questi termini.

E’questo il calibro che si è posto dinanzi all’Amico Maurilio, in ns.Tecnico Orologiaio di Fiducia, una volta aperto questo Orologio Rado.

l'Orologio Rado sul Banchetto

l’Orologio Rado sul Banchetto

 

Nella realtà invece il problema che si è manifestato sin da subito è stato quello legato all’O-Ring (la guarnizione) del Vetro ‘cotta’ al punto tale da intaccare il quadrante (e non solo).

(altro…)

Orologio Memphis Belle Alpini PVD Black

Orologio Memphis Belle Alpini PVD Black

 

Storia, impegno, passione: pochi aggettivi che racchiudono, pur non riuscendo a completare, tutto quello che rappresentano le truppe degli Alpini, il Corpo di Montagna dell’Esercito Italiano.

Un gruppo che si è distinto nelle Grandi Guerre, in zone pericolose, sui fronti più difficili del Mondo; uomini specializzati nei combattimenti su terreni montani, di per sé impervi e inadatti, ma anche i luoghi d’elezione per la difesa dei confini e la celebrazione, insita in essa, dell’amore per la propria Patria.

Quello degli Alpini è un Corpo che si è sempre distinto, e a cui Orologi Memphis Belle non poteva non dedicare un orologio.

Il brand, specializzato in Orologi Militari, celebra infatti gli Alpini con un Orologio Professionale (l’Orologio Memphis Belle Alpini), dall’anima sporty-casual.

Due i modelli disponibili: nel primo prevale il colore verde militare, protagonista del cinturino realizzato in uno spesso ma morbido tessuto rigato che ne garantisce la durata nel tempo; esso avvolge una cassa in acciaio 316L che incornicia un quadrante nero, su cui il logo degli Alpini è libero di spiccare.

(altro…)

Orologio Hamilton JAZZMASTER GMT AUTO H32605551

Orologio Hamilton JAZZMASTER GMT AUTO H32605551

 

Hamilton Jazzmaster GMT H32605551, tradizione e nobiltà…di Enrico Cannoletta

 

In Orologeria esistono determinate gerarchie che investono in principal modo l’ambito tecnico ma anche quello emotivo.

Rispetto ad ogni altro comparto, quello della misurazione del tempo possiede appassionati che sono stimolati non soltanto dall’aspetto estetico ma anche dalle funzioni peculiari degli oggetti del loro desiderio.

Tra le varie esigenze di un amante del settore orologiero ci sono certamente le complications, ovvero quei virtuosismi tecnici che rendono i segnatempo meccanici qualcosa di quasi unico.

Una delle funzioni maggiormente amate dai cultori più preparati è quella relativa al GMT, e nello specifico nella sua esposizione come “ore del mondo”.

Questo appellativo per certi versi particolare si riferisce a quei pochi orologi che mostrano sul quadrante un sistema di visualizzazione a 4 lancette in grado di indicare in contemporanea l’orario di tutte le principali capitali del pianeta.

Orologi Hamilton, esponente di spicco del settore orologiero non poteva certo sottrarsi a questa sfida e ha creato l’ Orologio Hamilton JAZZMASTER GMT AUTO H32605551, un orologio meccanico a carica automatica dotato di movimento calibro ETA 2893-2 costruito in-house in ambito di proprietà del gruppo.

(altro…)

Dove si incontrano genio e qualitàOrologi Calvin Klein linea Inclined, inclinazione all'eleganza

Calvin Klein è come sappiamo un marchio anomalo rispetto a tutte le altre creazioni di stilisti di pregio internazionale.

I grandi interpreti della moda hanno sempre in un certo senso snobbato l’Orologeria, e si sono limitati ad offrire prodotti di alta valenza ma solo in senso estetico.

Calvin Klein, fedele alla propria tradizione di protagonista, ha invece percorso una via completamente diversa. Per introdurre in ambito orologiero le proprie creazioni, si è affidato al massimo interprete di settore, ovvero quel gruppo Swatch che è titolare di marchi prestigiosi del comparto, quali ad esempio Breguet, Blancpain, Omega, Longines, Hamilton, Tissot e molti altri ancora.

Orologi Calvin Klein linea Inclined, inclinazione all'eleganzaNe è uscito un connubio che soddisfa gli appassionati ad ogni uscita di nuove modellerie.

L’apparizione della linea Inclined nel catalogo di Calvin Klein Watches, oltre a non costituire eccezione, confermando il gradimento dei cultori del buon gusto, ha stupito anche per le linee audaci e i concetto rivoluzionario.

Osservando ad esempio l’orologio Calvin Klein Inclined K4C2M111 ci accorgiamo di quanto l’essenzialità di fondo possa costituire un sicuro richiamo alla più pura e sobria eleganza, inserita inoltre nella più viva attualità.

Le curvature sinuose del bracciale, che significativamente debordano sul vetro, infrangono barriere prima d’ora considerate intoccabili. Ma nello stesso tempo sfondano il muro di un legame spazio-temporale tra moda e buon gusto che riporta immediatamente al genio del designer.

Le versioni interpretate negli orologi Calvin Klein linea Inclined differiscono tra loro esclusivamente per la misura del bracciale e per il colore del quadrante.

Proponiamo all’attenzione degli appassionati del marchio, e dei cultori dell’Orologeria in genere, anche le versioni che rispondono alle referenze K4C2S111 e K4C2S116 nelle quali possiamo individuare la lettera davanti al numero finale, che indica la taglia S (small) o M (medium).

Si tratta di una linea dedicata esclusivamente alle signore per cui una versione Large non è prevista, anche in funzione delle nuovissime tendenze che il mercato degli accessori di alta classe impone in questo particolare momento storico.

Orologicamente.it è un progetto di Cannoletta Antica Gioielleria 01589530086 & Limbiati Orologeria Sesto Calende ( VA ) P.IVA 01816590127
Top