Bulova 96A102, un successo senza precedenti

Bulova 96A102, un successo senza precedenti

Bulova 96A102: U.S. Army e tradizione

 

E’ sul grande schermo il film “Sotto Assedio” (titolo originale “White House Down”), al quale è legata una fantastica promozione di Bulova, grazie alla quale gli appassionati del genere potranno acquistare il modello 96A102, mitico orologio in dotazione alla U.S. Army, nella versione a quarzo e con cinturino in materiale tattico, al prezzo di €. 140,00, e riceveranno, inoltre, il biglietto per assistere alla proiezione della pellicola, in programmazione nelle migliori sale cinematografiche del Paese.

Il successo derivato da questa offerta ha colto di sorpresa anche la distribuzione stessa, la quale ha dovuto far fronte ad una richiesta enorme e superiore a ogni più ottimistica previsione, tanto che i concessionari hanno ricevuto gli orologi a scaglioni, per permettere alla casa madre di accontentare anche se parzialmente, ma velocemente, la domanda di prodotto.

Il fatto eclatante, che ha determinato tutto il rumor attorno a questo Bulova, è dato dalla storicità del modello, unito all’assoluta economicità di questo prodotto, che viene giudicato come uno dei più performanti del catalogo mondiale di range.

Ad un prezzo assolutamente conveniente, possiamo quindi permetterci un orologio indubbiamente gradevole sotto ogni aspetto e con requisiti di robustezza solitamente garantiti da modelli di prezzo ben superiore.

L’unico aspetto negativo è la difficoltà di reperirlo.

Bulova 96A102, inserito nella collezione “Dress”, può divenire facilmente uno di quei classici “belli e impossibili” di cui la storia dell’Orologeria è zeppa, e che costituiscono motivo di rimpianto per una moltitudine di appassionati.

L’assoluta sobrietà della linea ricalca alla perfezione il carattere di questo orologio, che rientra a pieno titolo, e non solo per la scelta dell’Esercito Statunitense, tra i modelli militari classici.

Lancette e numerazione in luminova, il nuovo materiale luminescente con assoluta assenza di elementi radio-attivi, su un fondo nero che contrasta con la cassa in acciaio satinato e quindi non riflettente, denunciano immediatamente la vocazione security-professional del modello, a cui si aggiunge l’impermeabilità a 3 atmosfere, adatta quindi a tutte le missioni di Terra.

Il diametro, di una misura decisamente “maschia”, con i suoi mm. 40, non eccede e quindi assicura una portabilità decisamente “city”.

La somma di questi requisiti ha gia fatto di Bulova 96A102 un vero best-seller di questa stagione autunno-inverno 2013: chi lo apprezza non dovrebbe pensaci su a lungo!