Bulova Diamond, come illuminare una stanza

Fascino sportivo ed eleganza, splendidamente coniugate in Bulova 96R19

Con la creazione della Collezione Bulova Diamond il brand del diapason ha colpito al cuore la grazia e la femminilità delle signore che amano gli oggetti preziosi ed esclusivi.

Queste nuove proposte di Bulova offrono anche ai signori uomini l’opportunità di stupire la nostra partner con un dono di classe, senza penalizzare il portafoglio, il che, in questo momento così particolare non è davvero poco!

I diamanti incastonati sui nuovi Bulova di questa splendida collezione, sono stati collocati rigorosamente a mano, e la cura di ogni singolo dettaglio è stata vagliata personalmente da un orologiaio specializzato e da un orafo-incassatore.

Ne sono scaturiti orologi esteticamente perfetti, che hanno dalla loro l’appeal e la lucentezza che solo il diamante, il più raro dei materiali rinvenibili sul nostro pianeta, può conferire.

Non a caso, in una delle campagne di comunicazione di Bulova, questa collezione è annunciata da uno slogan suggestivo: “Come illuminare una stanza”.

La collezione è molto articolata, ma prenderemo in esame tre modelli che rappresentano altrettante espressioni di eleganza destinate rispettivamente alla signora classica, a quella sportivo-elegante, ed infine a chi ama sentirsi di tanto in tanto “sbarazzina”.

Parliamo dei modelli 96P108, 96R19 e 98P124, sui quali approfondiamo il discorso con descrizioni e schede.

Il primo risponde a canoni rigorosamente compunti, con una linea pulita e sobria, senza alcuna concessione a fronzoli, se non ai tipici richiami di una femminilità tradizionale e molto pronunciata.

Bulova 96P108, infatti, unisce alla naturale luce dei diamanti, graziosamente disposti sul quadrante a personalizzare ben 8 index, al delicato contrasto creato dal quadrante in madreperla, esaltando quindi due materiali tipicamente amici delle nostre signore.

Nel caso di Bulova 96R19 abbiamo invece un impatto decisamente più sportivo. La presenza della funzione cronografica dichiara immediatamente il carattere di questo orologio che sa coniugare splendidamente la sua vocazione femminile con un uso più moderno e spartano.

In questo caso i diamanti impreziosiscono la ghiera, disposti in diversi piccoli archi che si alternano a 8 eleganti cavalieri in acciaio.

La sobrietà del quadrante è splendidamente conservata dalle indicazioni rigorosamente nere su fondo bianco, garantendo un’armonia cromatica veramente piacevole.

Bulova 98P124, infine, propone un’elaborazione decisamente attuale dello stile e dell’eleganza come può essere interpretata ai nostri giorni.

Destinato alle signore attente ai nuovi richiami stilistici dei materiali più sofisticati nati dalle nuove tecnologie, questo modello utilizza la ceramica high-tech bianca, e si avvale quindi della grande resistenza e tenacia di quest’ultima, a garanzia di una longevità mai raggiunta prima d’ora.

I diamanti sono anch’essi collocati sul quadrante in sostituzione di 8 index, mentre il cerchio idealmente tracciato dalla punta della lancetta oraria risulta elegantemente in risalto per l’ottima scelta di accentuarne un’impercettibile punta di perlaceo nel fondo di colore.

E’ straordinario pensare che tanta cura tecnica ed estetica si concretizzi in una gamma di orologio il cui costo spazia tra un minimo di €. 260,00 ed un massimo di €. 480,00, che, considerando il solo costo dei diamanti, fa assurgere questa collezione ad una delle più papabili per significare l’attenzione che riserviamo alle nostre signore.

Con Bulova Diamond, come illuminare una stanza, ma soprattutto gli occhi delle nostre signore.

Con Bulova un Natale da sogno.