Bulova Precisionist 97B110

Quando la perfezione sposa lo stile

 

Nella stretta imminenza della Fiera di Basilea si sta registrando un grande dinamismo e un fermento abbastanza anomalo nel mondo Orologiero.

Solitamente i mesi che precedono la grande esposizione della città dai tre confini, trascorrono in sordina per quanto riguarda novità e proposte.

Bulova Precisionist 97B110, esempio del nuovo stile del marchio

Bulova Precisionist 97B110, esempio del nuovo stile del marchio

Quest’anno, al contrario, si assiste ad una frenesia insolita, che si traduce, per alcuni brand in anticipazioni e addirittura presentazioni di nuove collezioni, e per altri, come nel caso di Bulova, ad un’attenzione particolarmente mirata alla cura del posizionamento.

Questo non significa che il Salone di fine Marzo non riservi sorprese, anzi, ci si aspetta un’esplosione di offerte tecnologiche ed estetiche senza precedenti.

Bulova, a Basilea, a detta dei bene informati, consacrerà la nuova immagine del suo catalogo in chiave europea, con modellerie particolarmente accattivanti e un look sicuramente al passo con i più moderni trend del gusto.

Un assaggio di questo suo nuovo corso ce lo fornisce con Bulova Precisionist 97B110, un orologio in grado di unire il più elegante design alla pura ed avanzata tecnologia che in questo momento solo il marchio del diapason è in grado di proporre.

Animato da un movimento a quarzo che si avvale dell’esclusivo quarzo a tre bracci e ad oscillazione torsionale, Bulova 97B110 costituisce oggi il punto più avanzato della ricerca del settore, e di conseguenza l’orologio stand-alone più preciso del mondo.

Il look di tipo tradizionale non esclude alcuni accorgimenti estetici particolari che caratterizzano non poco l’insieme, conferendo a questo orologio una grinta e un carattere pronunciati, i quali non impediscono al risultato finale di affermare un’eleganza straordinaria.

La stessa scelta cromatica, evidenziata dal quadrante chocolate abbinato a un cinturino in pelle coccodrillata marrone, testimoniano a favore di una piacevolezza visiva piuttosto marcata.

Ad avvalorare il tutto, la cassa dorata che chiude un cerchio estetico assolutamente convincente.

Sotto l’aspetto tecnico il già citato movimento “Precisionist” basterebbe da solo a togliere ogni dubbio sul livello qualitativo di questo segnatempo.

Nonostante ciò, possiamo aggiungere altri fattori positivi, quali l’estrema cura nella scelta dei materiali e l’assoluta perfezione costruttiva della cassa, che determinano un prodotto finale dall’alto tasso qualitativo.

Bulova 97B110 risulta perciò un orologio adatto a chi vuole entrare senza “bagni di sangue” economici nel mondo della grande orologeria, acquisendo un segnatempo prestigioso, elegante ed esclusivo, da utilizzare nelle occasioni in cui l’estetica e l’affermazione dello stile sono necessari.