Bulova protagonista in “White House Down”

Bulova, come ben sappiamo, costituisce una vera icona per gli Statunitensi e sono eloquenti in merito i prestigiosi pregressi: Dono Ufficiale del Presidente degli Stati Uniti, Orologio Ufficiale dell’Air Force One, primo brand ad aver sponsorizzato un match di Football in TV, ecc.

Bulova Hack 96A102

Bulova Hack 96A102

Ora, grazie all’apporto del Cinema, questa simbiosi tra il popolo americano e la maison assume una connotazione ancora più esplicita.

Il mitico “Bulova Hack”, orologio che le truppe Statunitensi vestivano durante la Seconda Guerra Mondiale, rivive al polso di Channing Tatuum nel nuovo colossal “White House Down” diretto da Roland Emmerich, regista, tra l’altro, di “Indipendence Day”, “The Day After” e “2012″, che ha esordito con enorme successo di pubblico negli USA il 28 giugno, che sarà nelle sale Italiane a partire dal 10 ottobre.

Il Film narra di un poliziotto americano in visita turistica alla Casa Bianca con la figlioletta. Durante il tour un commando terrorista irrompe in un attacco micidiale.

Cale, il personaggio interpretato da Tatuum, interviene armato solo del suo ingegno, delle sue armi e del suo Bulova Hack.

Cliccando sull’immagine possiamo assistere al trailer del film.

 

Questo orologio era assurto agli onori della cronaca proprio per motivi militari, in quanto è stato il primo a consentire di arrestare la lancetta dei secondi con l’estrazione dell’albero di carica, per permettere ai militari americani di sincronizzare gli orologi nelle azioni di guerra.

Negli anni ’60, troviamo Bulova Hack ancora d’attualità nella U.S. Army, abbellito con lancette e numeri fluorescenti e il cinturino in tessuto detto Nato.

A questo evento Bulova ha legato un’interessantissima operazione di marketing che non potrà che essere gradita dagli appassionati di Cinema e di Orologeria. A tutti gli acquirenti di un Bulova Hack, che sarà disponibile esclusivamente presso i Concessionari Bulova aderenti all’iniziativa, verrà omaggiato un biglietto per assitere al film.

Bulova Hack, in edizione con movimento a quarzo ad alta precisione, sarà posto in vendita al prezzo di €. 140,00.

La referenza attribuita a questo Bulova storico, inserito nella Collezione Dress, è 96A102.

Con questa operazione Bulova Italia dimostra una grande dinamicità e coglie l’occasione offerta dalla Casa Madre di riaffermare il prestigio e la presenza di Bulova ormai conclamati nel mondo intero.

Ogni informazione e eventuali prenotazioni per Bulova Hack o qualsiasi altro Bulova o Bulova Accutron, possono essere richieste telefonicamente presso Cannoletta Antica Gioielleria al numero 0184.570063, oppure inviando un’email cliccando QUI