Da Baselworld 2014, Bulova Accutron II

Bulova, sempre più protagonista del mercato, grazie alle dinamiche iniziative a cui ci sta abituando, ha proposto una nuova e suggestiva linea di prodotti, presentata a Basilea 2014, e che non mancherà di fare breccia nel cuore di tutti gli appassionati di Orologeria.

Si tratta di Accutron II, ovvero una Collezione di orologi a quarzo che riproducono i grandi successi del glorioso Accutron della maison elvetico-americana.

Il bellissimo Bulova Accutron II che riproduce ufficialmente SpaceView, con movimento a quarzo Precisionist, il più preciso del mondo

Il bellissimo Bulova Accutron II che riproduce ufficialmente SpaceView, con movimento a quarzo Precisionist, il più preciso del mondo

In questo momento in cui il “vintage” sta spopolando nel mondo della moda e dell’accessoristica, Bulova da il suo contributo culturale, riportando alle luci della ribalta versioni storiche di segnatempo che hanno fatto la storia dell’Orologeria.

Accutron fu l’orologio che di fatto aprì all’Orologeria Elettronica, con il suo sistema a diapason alimentato a batteria. Colpì l’immaginario e la concretezza degli appassionati per la sua precisione (fu all’epoca l’orologio più preciso al mondo), e per la suggestione della lancetta che si muoveva con moto continuo.

I modelli storici saranno cinque, riprodurranno le casse maggiormente ambite all’epoca, a partire dallo “Space View”, ad “Astronaut”, per arrivare allo “Snorkel” e ad altre due casse classiche, di cui una “tonneau”, che si affermarono ai tempi del loro esordio, negli anni ’60.

Tutti gli Accutron II saranno equipaggiati dai nuovi quarzi di Bulova della serie “Precisionist”, ovvero gli orologi a quarzo più precisi del mondo in virtù dell’oscillazione torsionale dovuta alla nuova forma di quarzo che determina le 262.144 oscillazioni, contro le tradizionali 32.768.

Questo sistema è il più attinente alla tradizione di Accutron, essendo attualmente il più preciso al mondo, con progetto esclusivo Bulova e con lancetta dei secondi a moto continuo, ereditando le prerogative del suo illustre predecessore.

E’ un attacco in piena regola, quello di Bulova, sul mercato, che mette in campo la forza della sua grande tradizione orologiera, arricchita dalle sue esperienze, prima in campo statunitense, e poi, definitivamente in territorio elvetico, da dove trae attualmente tutte le risorse tecniche, tanto da essere ormai divenuto un brand elvetico a tutti gli effetti e sotto ogni aspetto.

Contemporaneamente, Bulova, ha modificato il suo brand di alto di gamma, denominandolo definitivamente “AccuSwiss”, denominazione che riassume passato e presente di Bulova, proprio in funzione della fusione dei termini “Accutron” e del nome della Patria di adozione, in cui vengono prodotti i movimenti di questo brand.

I nuovi Accutron II saranno disponibili presso le migliori Gioiellerie Concessionarie a partire dal mese di Maggio, e ci si attende da esse la consacrazione definitiva di Bulova nell’ambito che gli compete, ovvero nell’Olimpo dell’Orologeria Svizzera di qualità.

Per informazioni ci si può rivolgere al numero 0184.570063, oppure via email a info@gioielleriacannoletta.it