Il Bulova Accutron Calibrator irrompe sul mercato

Il nuovo EFAS, rivoluzionario sistema di regolazione della marcia oraria elaborato da Bulova

E’ finalmente definita la distribuzione ai maggiori concessionari del rivoluzionario prodotto di Bulova Accutron: il Calibrator.

Questo nuovo orologio, si avvale di un concetto completamente nuovo che abbatte uno degli ultimi tabù dell’Orologeria.

Con Bulova Accutron Automatico Calibrator, infatti, ogni utente potrà regolare la marcia oraria del proprio orologio, eliminando così le piccole variazioni introdotte dall’uso personale, calibrando perfettamente la precisione del proprio orologio in relazione alla propria persona.

E tutto ciò senza l’intervento del tecnico.

Questo calibro rivoluzionario si avvale di un sistema proprietario elaborato da Bulova e che prende il nome di EFAS (External Fine Adjustment System).

Ogni orologio Bulova Accutron equipaggiato da EFAS sarà dotato di uno specifico attrezzo che consentirà di intervenire direttamente su un regolatore posto all’esterno della cassa, e attraverso il quale si annulleranno le piccole differenze orarie giornaliere fino ad ottenere una marcia perfetta.

Si è trattato di una scelta coraggiosa quella effettuata dal brand svizzero di origini americane, che dimostra però la grande robustezza e l’affidabilità dei

Il nuovo Calibrator di Bulova Accutron

propri prodotti.

Il regolatore esterno appare come una corona supplettiva posta a ore nove, e sarà direttamente collegato con un contatore che misurerà l’intervento effettuato, in modo da dare all’utente l’indicazione del suo intervento.

Siamo di fronte ad un prodotto che promuove un rapporto tra maison e consumatore completamente nuovo, che coinvolge quest’ultimo nella sfida che le case orologiere hanno ingaggiato alla ricerca della precisione assoluta dalla nascita stessa dell’Orologeria.

Bulova Accutron EFAS è disponibile esclusivamente presso i concessionari Bulova Accutron.

Maggiori informazioni si possono ottenere cliccando QUI