Il “Top Amerigo”: Bulova Accutron 63C103

Bulova Accutron 63C103, il Top della linea Amerigo

Bulova Accutron 63C103, il Top della linea Amerigo

Proseguiamo nella presentazione dei Top delle varie Collezioni di Bulova Accutron, con la linea Amerigo.

Chiaramente ispirata al nome del grande navigatore Vespucci, questa collezione sancisce la vicinanza dei valori estetici e tecnici dell’America e dell’Europa, secondo l’interpretazione di Bulova.

Per meglio delineare queste caratteristiche che uniscono i due Continenti, il brand ha fatto riferimento alla particolarità che meglio li accomuna: la tecnologia.

Nel caso della linea Amerigo questa è significativamente rappresentata dal percorso retrogrado della lòancetta del giorno della settimana, posta in bella evidenza sia cromatica che logistica tra le ore “8″ e le ore “12″.

L’idea di rendere questa funzione protagonista è stata probabilmente dettata dalla sempre maggiore importanza pratica che l’indicazione del giorno sta assumendo nei costumi occidentali.

Ligia alla sua tradizione, Bulova coglie l’occasione per sottolineare ogni cambiamento di stile, adattando i suoi segnatempo ad un servizio sempre più puntuale e preciso.

Bulova Accutron 63C103 pone significativamente ad ore “1″ l’indicazione della data, come logica conseguenza di un design che abbina funzionalità a originalità, il tutto nell’ambito di un’eleganza più che canonica.

La data è anch’essa soggetta ad una visibilità molto comoda, essendo essa stessa lievemente e piacevolmente sovradimensionata.

Immediatamente sotto di essa, in posizione originale e gradevolissima, appare il logo del brand.

Assolutamente classiche, invece, e per bellissimo contrasto, le posizioni di lancette di ora, minuti e secondi, quest’ultima circoscritta nel contatore graduato e a ore “6″.

Il bracciale in acciaio anti-allergico è particolarmente morbido ed invita ad indossare con estremo diletto questo orologio così ben proporzionato.

Bulova Accutron 63C103 è animato da un movimento a quarzo svizzero di alta precisione, monta un vetro zaffiro anti-graffio ed è impermeabile fino a 5 atmosfere.

Il suo diametro è in linea con il gusto moderno, centrando in pieno quei mm. 43 che stanno divenendo abituali negli ultimi anni tra le scelte del pubblico maschile.

L’ultima annotazione è di ordine estetico.

Per questa linea Bulova Accutron modella le anse in modo leggermente diverso, ma che riesce comunque a ricordare i tradizionali bracci del diametro. Questa nuova concezione meglio si adatta alla forma vintage della corona, anch’essa leggermente sovradimensionata per un uso agevole e ben accetto.

Anche con questo Top di linea, Bulova Accutron ribadisce il favorevole rapporto qualità-prezzo che sta divenendo un intercalare particolarmente gradito dagli appasionati del brand.