Tempo di mare, tempo di Bulova

E’ finalmente scoppiata l’Estate.

Come ogni anno evoca giornate trascorse all’ombra di un ombrellone, o sotto il sole cocente (… ricordate la crema protettiva!).

E come ogni anno si pone il problema di quale orologio indossare per sfuggire alle fatali dimenticanze del nostro segnatempo inadeguato all’uso in acqua, miserabilmente al nostro polso quando ci siamo ormai tuffati.

Con Bulova 98B159 questo non è un problema.

Collocato ovviamente nella collezione Marine Star, che comprende i subacquei con vocazione sportiva del brand, questo orologio si presenta con un look molto accattivante e grintoso, in virtù della scelta della cassa in PVD nero.

L’impermeabilità testata fino a 20 atmosfere ci consentirà, non solo di nuotare, ma anche di spingerci in immersioni in apnea.

Ci sono di conforto anche la corona a vite, protetta da solide guarnizioni, ed il fondello, pure avvitato, come nella tradizione dei subacquei più affidabili, categoria a cui Bulova Marine Star 98B159 appartiene.

La ghiera girevole unidirezionale è particolarmente curata e garantisce uno scorrimento addirittura piacevole al tatto. Esteticamente presenta la peculiarità di una colorazione blù fino ai 15 minuti.

Anche le lancette sono in piena sintonia tecnica ed estetica, essendo dotate di uno strato in luminova che rende l’orario visibile agevolmente sia al buio che in acqua.

La scelta del cinturino in caucciù completa un quadro veramente azzeccato.

Traendo le conclusioni, possiamo affermare che Bulova Marine Star 98B159 si candida autorevolmente come orologio ideale per le vacanze al mare, per l’uso in piscina, ma anche per un utilizzo quotidiano da parte di chi ama vestire casual-chic ed è pronto ad ogni eventualità.