Un Blog su Bulova, perchè?

Il panorama dell’Orologeria mondiale è in fermento.
Questo è un dato positivo, in un momento in cui l’economia del pianeta langue e stenta nella ricerca di una ripresa convincente, più volte invocata, e non ancora concretizzata.
In questo scenario è logico che il dinamismo e la capacità tecnica e tecnologica emergano in modo inequivocabile.
E’ il caso di Bulova, brand importantissimo in Orologeria, che ha avviato una campagna mondiale di riposizionamento per confermare e incrementare il suo prestigio e il collocamento nella fascia dell’Alta Orologeria.
A questo proposito, i brand che partono alla conquista del mercato, sono addirittura due: Bulova Accutron, che raccoglierà prodotti meccanici, tutti rigorosamente “Made in Switzerland”, di categoria superiore e perfettamente curati secondo i dettami dell’Orologeria classica, di cui il brand è sempre stato uno splendido interprete; e Bulova, sottovoce accompagnato dall’appellativo Global, nel cui catalogo troveremo tutte le risposte casual e plein-air alle nostre esigenze, in un elenco esclusivo di tanti modelli a forte impatto, con un rapporto qualità prezzo veramente competitivo.
Con Global, Bulova intende affermare l’internazionalità delle proprie tradizioni, equipaggiando orologi tecnologici con il meglio del mercato, giapponese o svizzero che sia.
Il blog sarà, quindi, la cassa di risonanza del brand nelle sue varie sfaccettature, dove potremo trovare anticipazioni, risposte tecniche ai quesiti inerenti il nostro orologio Bulova, richiami storici al glorioso passato del marchio e dei suoi modelli più rappresentativi, nonchè ogni sorta di aiuto e consiglio, supportati in via diretta dall’importatore italiano, il quale ci assiste senza intervenire sulla linea editoriale.
L’appuntamento è perciò a breve, su queste pagine, con alcuni articoli tecnici da solleticare l’attenzione e la curiosità anche dei più esigenti tra gli appassionati di Orologeria.