Un Bulova sul tuo I-Phone

Gradevolissima app sviluppata da Bulova, per dare a tutti i possessori di una I-device (I-Phone, Ipad o Mac), la possibilità di avere sotto mano un esemplare virtuale del marchio.

L’applicazione si può scaricare gratuitamente dall’Apple Store, e consente di scegliere esteticamente uno tra i modelli più “in” tra le collezioni del brand del diapason.

Con l’applicazione Bulova Time, avremo sempre l’ora esatta a portata di … vista, e una comoda sveglia che potrà cadenzare i nostri appuntamenti giornalieri.

Personalmente ho scelto il Bulova Precisionist 98B142, per via del suo look agressivo e importante, nonchè dell’eleganza dei colori azzurro, bianco e nero carbonio.

La finezza dei programmatori è arrivata addirittura a far si che le lancette dei modelli Precisionist abbiano lo scorrimento continuo, come nella realtà, mentre quelle dei modelli a quarzo presentano il tipico incedere pas a pas dello scandire dei secondi.

Un’altra comoda funzione è quella del World Clock, che ci consente di avere a disposizione immediata, e di leggerla su altrettanti orologi Bulova a nostra scelta, l’ora di tutte le città del mondo, che potremo selezionare a nostro piacimento.

Potremo quindi abbinare ad ogni fuso orario un orologio diverso, per visualizzare istantaneamente il riferimento orario.

L’utilizzo è molto semplice: appena richiamata, l’App mostrerà l’ora esatta sincronizzata con l’orologio atomico, e quindi precisa al milionesimo di secondo.

Con un doppio tap sul quadrante dell’orologio, apparirà un menù a tendina dal basso, attraverso il quale potremo accedere alla programmazione di tutte le funzioni disponibili.

Con Bulova Time, nessuno scarto orario sarà più tollerato, e l’ora esatta sarà sempre a nostra disposizione.