Un romantico Bulova con diamanti, inno alla femminilità

 

Bulova 96R122 con diamanti

Bulova, con l’inserimento a catalogo del prestigioso 96R122, assume la connotazione di un fine tentatore, per l’eleganza della forma di questa splendida proposta, ma soprattutto per la ricchezza del modello e il prezzo, assolutamente convincente.

L’immagine molto femminile del Bulova 96R122, è addirittura enfatizzata dal fine quadrante in colore madreperla bianca iridescente, reso luminosissimo dal contorno in diamanti naturali.

L’abbinamento di queste caratteristiche estetiche e di sostanza, ben si addicono alla scelta di equipaggiare questo modello con un movimento meccanico svizzero ad altissima tecnologia e dell’ultima generazione, riuscendo nell’intento di ottenere un orologio molto prestigioso per signora e di piena eleganza, risultato piuttosto raro in questo particolare momento storico dell’Orologeria.

La misura di complessivi mm. 33 di diametro ne dimostra inoltre l’attualità, e lo rende molto appetibile in relazione al moderno gusto femminile nella sua espressione di classe.

I diamanti naturali, sommando quelli posti sulla lunette e quelli incastonati sul quadrante, sono in totale 34, e sono stati tutti applicati a mano.

Oltre alla luminosità dell’insieme, che ne rivela immediatamente la preziosità, l’occhio è attratto dall’intarsio a forma di cuore sul quadrante, posto in corrispondenza di ore “7″, che offre alla vista dello scappamento del meccanismo, lasciando a pulsare in plain-air il bilanciere.

Accanto è disegnato un secondo piccolo cuore, che sembra attratto per essere inglobato nel primo.

L’ammiccamento è molto significativo, e trasforma Bulova 96R122 in un tenero e romantico messaggio.

L’abilità degli ingegneri Bulova ha contenuto lo spessore di questo splendido modello in soli 10 mm., cancellando ogni perplessità circa gli orologi meccanici per signora, le quali spesso preferiscono il quarzo per l’estetica delle dimensioni.

D’altronde un gioiello di siffatta classe avrebbe perso un po’ di appeal se fosse stato equipaggiato con un movimento diverso da quello meccanico.

Il fondello, provvisto di vetro anti-graffio, permette la visione completa della parte inferiore del movimento, per consentire di verificarne l’alta qualità.

L’effetto estetico è infine rafforzato da una scelta appropriata relativa al bracciale in acciaio, morbidissimo e piacevole al tatto, classico e di gusto pratico e moderno, nonché dotato di chiusura doppia deployante, e quindi di massima sicurezza.

Dopo questa descrizione ci si aspetterebbe un prezzo poco incoraggiante, ed invece è vero il contrario.

Questo Bulova 96R122, inserito nella collezione “Mechanical” è destinato ad essere il cupido in molte circostanze, per restare il simbolo di un amore e il dolce ricordo di momenti felici.