Dove comprare un Orologio Calamai?

Un Orologio Calamai al Polso

Un Orologio Calamai al Polso

 

Il binomio inscindibile Pilota-Orologio da polso è iniziato durante la Prima Guerra Mondiale, che impose di combattere anche nei cieli.

I primi piloti militari ebbero la necessità di avere un segnatempo con sé che li aiutasse sui voli a lunga distanza, durante gli avvistamenti e i combattimenti. Da tasca, o già da polso, l’importante era che fosse uno strumento robusto, preciso, di immediata leggibilità e affidabile.

In pochi decenni avvenne il perfezionamento di tali orologi, che furono armati di casse robuste, vetri avvitati dall’interno, guarnizioni impermeabili; furono sottoposti a controlli sempre più minuziosi, per essere pronti a resistere ad urti, temperature estreme e decompressioni improvvise della cabina di pilotaggio.

 

Un Orologio Calamai

Un Orologio Calamai

 

La continua ricerca ingegneristica si rivelò decisiva e da allora gli orologi militari sono rimasti i modelli più all’avanguardia.

Nessuno di questi segnatempo, tuttavia, racconta più di quelli creati da Francesco Calamai i grandi piloti del passato; nessun orologio ha una storia così intensa alle spalle che, da familiare, diventa universale.

Gli Orologi Calamai sono strumenti, ma anche leggende.

 

Se la Tua Domanda è Dove Comprare un Orologio Calamai? chiama (o manda un WhatsApp al 3472536784) o in alternativa invia una mail a info@limbiatiorologeria.it.

Francesco Calami ed i Suoi Orologi

Francesco Calami ed i Suoi Orologi

 

C’è un nome alla radice di questa storia: Giosuè, padre di Francesco, pilota di caccia della Regia Aeronautica Militare.

I suoi racconti di guerra hanno lasciato permeare la sua temerarietà e hanno ispirato il figlio nella creazione di un orologio che scandisce ancora il tempo della sua vita: il caccia paterno è diventato il G50, un cronografo speciale la cui cassa è forgiata con il metallo della potente turbina General Electric, che equipaggiava un F104, l’ultimo caccia gestito interamente dal pilota; un velivolo che ha attraversato cieli notturni e diurni, portando gli uomini oltre la velocità del suono.

La particolare lavorazione, la cosiddetta microfusione a cera persa, ha restituito in modo perfetto il suo acciaio, rendendolo lo stesso di quando sfidava il cielo.

 

Un Testimonial di Orologi Calamai

Un Testimonial di Orologi Calamai

 

Indossare un Orologio Calamai, quindi, non vuol dire solo avere al polso un pezzo di storia, ma permette anche di riflettere sulle nostre missioni di ogni giorno, trovando lo spirito per affrontarle nel modo giusto, con la stessa passione e coraggio di Giosuè.

C’è anche un altro invito, guardando un Orologio Calamai, ed è quello di non scandire il tempo in modo banale, perché di tempi ce ne sono tanti: quello interminabile di chi aspetta, quello troppo rapido di chi ha paura, quello breve di chi gioisce e di chi ama.

 

Orologi Calamai e le Sue Special Edition

Orologi Calamai e le Sue Special Edition

 

Ogni persona ha il suo, di volta in volta, e lo sperimenta sulla propria pelle.

I piloti proiettano il loro in cielo, fino a farne l’audace e romantico compagno di una vita; ma è così anche per chi resta coi piedi a terra, ma alza lo sguardo in alto…

Alessandra De Sortis