Quali orologi indossano i piloti dell’Aeronautica Militare Italiana?

Gli Eurofighter dell'Aeronautica Militare Italiana

Gli Eurofighter dell’Aeronautica Militare Italiana

 

Quali orologi indossano i piloti dell’Aeronautica Militare Italiana?

Sono in molti, tra piloti, aspiranti tali e appassionati del volo, a cercare online e tramite i social questa informazione; ebbene, c’è una sola risposta precisa a questa domanda: Orologi Calamai!

Dal 2016, infatti, il brand è diventato, con onore e orgoglio, il Fornitore Ufficiale dell’Aeronautica Militare Italiana, entrando a far parte della storia dei piloti militari.

Il giorno in cui si riceve il brevetto di pilota – spiega Francesco Calamai, fondatore del brand – è un giorno indimenticabile, che si può equiparare a pochi altri nella vita. E’ un giorno in cui prevale l’orgoglio di far parte di un’Arma e di indossarne i simboli di appartenenza come la divisa azzurra e l’Aquila Turrita.

Dal 2016, nel giorno del conseguimento del brevetto – prosegue Calamai – ai piloti militari viene donato anche un cronografo speciale, personalizzato con il nome del pilota, quello del corso svolto e la data del brevetto. Un orologio esclusivo, che diventa per loro un elemento distintivo e parte integrante della divisa”.

 

Un Orologio Calamai

Un Orologio Calamai

 

Chiedi informazioni sugli Orologi Calami chiamando (o mandando un WhatsApp!) al 3472536784 

 

Nell’era della tecnologia, il cronografo affianca dunque, alla sua funzionalità, un ruolo forse ancora più prezioso, acquisendo una sua precisa simbologia e rendendo chi lo indossa parte integrante di una lunga storia e tradizione, quale è quella dell’Arma.

Anche al di fuori del connubio Calamai – Aeronautica Militare Italiana, osservando il brand nel suo insieme, non si può che restare affascinati di fronte alla passione per il volo che emerge da ogni singolo pezzo; non è solo una passione intesa come concetto idealizzato, ma diventa concreta grazie al fatto che la cassa di ogni modello è realizzata con l’acciaio della turbina di un F104, un caccia che ha contribuito a scrivere la storia dei cieli.

 

Francesco Calami ed i Suoi Orologi

Francesco Calami ed i Suoi Orologi

 

Ogni orologio – spiega Francesco Calamaiè realizzato con amore e con una predominante componente di artigianalità. Tra i vari step, la realizzazione richiede oltre un anno di lavoro, e tutte le collezioni sono in serie limitate”.

Saranno tali anche le prossime, in 299 pezzi: ciascuno di essi, emblema del pregio, dell’attenzione scrupolosa al dettaglio e di una passione grande come il cielo…

Alessandra De Sortis