Casio Edifice EQW-A1000DB.

Qualora qualcuno lo avesse dimenticato, girovagando nello stand di Casio in occasione delle recente Fiera di Basilea, la monoposto della Red Bull era li a ricordare anche un legame, non solo di stili ma anche funzionali, tra il Mondo della Velocità e della Energia Motoristica della Formula Uno e quello delle lancette “Made in Casio“.

In particolar modo sono i prodotti della Collezione Edifice quelli che si avvicinano con soluzioni tecnologiche avanzate a questo Mondo dove ricerca e sperimentazione sono continue e finalizzate ad un risultato da podio!

Casio Edifice EQW-A1000DB

Casio Edifice EQW-A1000DB

Per Casio vivere poi al fianco di un partner vincente è ancor più stimolante rendendo quasi obbligatoria la scelta di individuare soluzioni tecnologiche sempre più avanzate.

Con Edifice EQW-A1000DB Casio apre le porte ad un nuovo modo per facilitare e rendere immediato l’utilizzo di molteplici funzioni.

Se in primis si viene catturati dal Suo aspetto legato ad un quadrante unico e singolare, a doppio strato con un singolare “signal display” liberamente ispirato allo Start dei Gran Premi di F1 (un piccolo indicatore circolare ad Ore 3 che utilizza il Rosso, Blu e Nero per indicare lo stato corrente del Cronometro) forse sarebbe maggiormente opportuni soffermarci sulle proprie ed uniche funzioni.

Smart Access” è il nome attribuito a questa chiave di svolta e la corona, che oltre a ruotare può essere anche premuta, è il mezzo con cui raggiungere gli scopi prefissi.

Ingredienti di questa innovazione sono i 5 motori che azionano in modo indipendente le 4 lancette.

Il risultato? Lancette di ore, minuti e secondi che, quando si passa da una funzione all’altra, si muovono velocemente senza interferenze trasmettendo una sensazione di fluidità e scorrevolezza.

Siamo certi che torneremo, con l’aiuto dei ns.”Malati di Casio” sulle specifiche funzioni generate da questa innovazione (Smart Access riordo il Suo nome) ma per adesso soffermiamoci sulle funzioni offerte dal Casio Edifice EQW-A1000DB.

Le vesti sono di un RadioControllato MultiBanda con sistema di alimentazione Tough Solar celano un abito da Orologio che non può mancare a bordo pista.

Un Cronometro ad 1/20 di secondo in grado di memorizzare le misurazioni del tempo dei primi cinque giri e del giro più veloce richiamandolo successivamente !

Casio Edifice EQW-A1000DB : ci rivediamo a breve per studiarti da vicino !