CASIO EQB-510D, uno Smart intelligente

Le caratteristiche della NOVITÀ dell’Estate 2015

 

Casio non finirà mai di stupirci.

Non solo per le enormi competenze tecniche dimostrate con tutti i suoi successi in campo orologiero, ma anche e soprattutto per la sua capacità di proporre accessori altamente tecnologici e centrati sulle vere esigenze del pubblico, ad un prezzo che batte ogni concorrenza.

3494_0L’ultima di queste dimostrazioni è recentissima e costituisce la vera novità dell’estate 2015: un orologio Smart che comunica con il nostro cellulare e ci aiuta in ogni occasione.

Come avrete notato ho utilizzato il termine Orologio-Smart e non lo svalutato Smart-Watch che lungi da essere la mera traduzione costituisce l’esempio operante dell’anti-orologio e una miniaturizzazione del tablet o del cellulare con funzioni duplicate che mai ci serviranno.

Casio EQB-510D-1AER, invece, declina tutte quelle funzioni che ci sono veramente utili, non privandoci dell’orologio, un orologio vero (!) interpretato tra l’altro in una forma ed un’immagine moderne e attuali. Non a caso è stato inserito nella linea “professional” di Casio: EDIFICE.

Col nostro Casio EQB-5101AER per esempio, e visto che siamo in tema estivo, immergerci tranquillamente in mare, perché è dotato di una resistenza all’acqua che pareggia la pressione statica che il mare esercita a 100 metri di immersione, profondità alla quale ogni altro Smart di questa generazione imploderebbe.

A ciò aggiungiamo che non saremo vincolati al consumo delle batterie in quanto Casio sfrutta la sua tecnologia proprietaria “Tough-Solar”, la quale “impedisce” all’orologio di scaricarsi e quindi si mantiene SEMPRE in perfetta efficienza.

Ma vediamo ora nello specifico le caratteristiche di questo “nuovo mostro”.

Va anticipato che Casio EQB-510D-1AER è compatibile con tutti i più moderni smart-phone, siano essi Ios oppure Android.

Il collegamento con il cellulare, proprio in virtù dell’eterna capacità di carica e del bassissimo consumo, avviene attraverso bluetooth, e il riconoscimento avviene istantaneamente e senza difficoltà: è sufficiente premere un pulsante!

La prima cosa da fare è quella di scaricare l’APP gratuita Casio Watch + su Apple Store oppure su Google Play

L’orologio sarà in grado di sincronizzarsi automaticamente sull’ora esatta trasmessa dall’orologio agli atomi di cesio, che regola l’orario ufficiale del nostro pianeta, e si posizionerà sul nostro fuso orario.

Saremo in grado di visualizzare immediatamente due fusi orari, ma anche di controllare l’orario di ben 300 città in tutto il mondo.

Se abbiamo necessità di programmare le suonerie, ne avremo ben 5 a disposizione e saranno attivate sia sul nostro orologio che sul cellulare.

Non manca ovviamente la funzione di ricerca del telefono, e non è mai stata così semplice: quante volte non sappiamo dove abbiamo “cacciato” il nostro Smart-phone? Con Casio EQB-510D-1AER è come se avessimo un braccialetto invisibile che ci lega al nostro cellulare.

Ma non voglio togliervi il piacere di scoprire da voi le innumerevoli funzioni: vi propongo questo video a cui accederete cliccando sull’immagine qui riprodotta.

E se poi volete proprio saperne ancora di più, recatevi a questo link:

 http://www.edifice-bluetooth.eu/it/special/

troverete una miniera di video e informazioni.

Il prezzo? Circa la metà di uno Smart-Phone di pari qualità, e con le nostre super-offerte su Casio lo pagherete ancora meno!