Casio G-Shock GD-350-1BER.

Il cronometro indiscreto….di Matteo Fantinato

 

Il Casio G-Shock GD-350-1BER si presenta con un cassa del diametro di circa 45 mm per un peso di 75 g.

Le dimensioni sono quindi abbastanza generose ma non invadenti poichè grazie al look scuro sembrano ridursi.

Inoltre lo schermo lcd ad illuminazione negativa ci offre un’eccellente leggibilità oltre che dell’ora anche delle funzioni cronometriche, la vera arma segreta di questo Casio G-Shock.

GD-350-1BER

GD-350-1BER

Oltre alle classiche funzioni di routine come orari (standard e mondiale) e 5 allarmi con funzione snooze il cronometro ed il timer hanno due peculiarità che lo distinguono dagli altri ovvero il crono arriva a 1000 ore con la sensibilità di 1/100  di secondo ed il timer una volta avviato risulta visibile sulla schermata principale dove leggete l’orario.

Quest’ultima caratteristica all’apparenza insignificante a mio modesto parere risulta necessaria per countdown con tempi lunghi dove ognuno avrebbe la necessità di guardare l’orario oltre a programmare la propria attività.

Il cronometro ed il timer sono quindi un pò indiscreti data la loro presenza sulla schermata principale ma altrettanto comodi nelle attività di training a periodi lunghi.

L’impermeabilità di 200 m lo rende adatto alla pratica di qualsiasi sport anche acquatico e la durata eccellente della batteria (come nel progetto originale Casio G-Shock) ne aumentano il fascino da vero orologio sportivo avido di energia ma longevo.

Il rapporto qualità/prezzo è ottimo. Voto 9,5