Casio G-Shock GW-4000.

Non possiamo negare a Casio Orologi la passione per il volo ma, come spetta meglio al DNA del marchio, questa è per quello più difficile e sicuramente più spettacolare : quello Acrobatico.

Sicuramente non nuova (i più attenti si ricorderanno la Serie Casio Gravity Defier e la forte partnership con la RED BUL AIR RACE) che Oggi si rinnova con la presentazione della serie Casio G-Shock GW-4000.

GW-4000-1AJF

GW-4000-1AJF

Con caratteristiche tecniche non comuni (e non parliamo solo della ota struttura antiuro) ma concepito per resistere alle condizioni più estreme : le stesse vissute all’interno di un abitacolo di un aereo durante una esibizione aerea.

Le stesse che hanno suggerito sia l’utilizzo del nero opaco per il quadrante che la scelta di un gioco di sfere e numeri visibili sin al primo sguardo anche in condizioni non facili.

Anche l’occhio poi vuole la sua parte, ragion per cui appare accattivante la scelta di un quadrante che ricorda molto da vicino il pannello e gli strumenti di un aereo.

Per funzioni poi Casio G-Shock GW-4000 stregherebbe chiunque anche chi le esibizioni di volo acrobatico si accontenta di vederle con il naso all’insù rivolto verso il cielo.

Radiocontrollato MultiBanda 6 (il massimo che si possa ottenere da un Orologio con simili caratteristiche) con ricezione automatica (sino a 6 volte al giorno) ovunque voi siate (o quasi).

World Time (con l’ora di ben 29 Città al Mondo), Cronometro ad 1/100 di secondo ed una impermeabilità testata sino a 20ATM (ricordando solo alcune delle numerose funzioni).

L’alimentazione è assicurata da un sistema Tough Solar capace di assicurare un funzionamento anche tenendo l’orologio al buoi sino ad un massimo di 26 mesi.

Tre le referenze con cui presto prenderemo condifenza : GW-4000-1AJF, GW-4000-1A3JF, GW-4000A-1AJF !

Casio G-Shock GW-4000 : la passione per il Volo…Acrobatico continua!