Casio PRW-3000T-7ER, permettiti il meglio

Una delle prerogative più apprezzate di Casio, concorderete con me, è la capacità di stupire con il rapporto qualità-prezzo estremamente conveniente dei suoi prodotti.

In alcuni casi, come quello di cui trattiamo oggi, questa vocazione del brand giapponese si dimostra addirittura eccezionale, quasi al limite dell’incredibilità.

PRW-3000T-7ER nella sua bellissima livrea in titanio

PRW-3000T-7ER nella sua bellissima livrea in titanio

Ci riferiamo alla nuovissima linea dei PRW-3000, inseriti nella Collezione Pro-Trek, e in particolare al bellissimo PRW-3000T-7ER, il quale sconvolge letteralmente il mercato, spiazzando ogni competitor, offrendo un orologio completo di un numero elevatissimo di funzioni, un’affidabilità consolidata, in una veste tecnologicamente avanzatissima.

Non parliamo infatti del solito orologio multifunzioni, che pur qualitativamente eccelso ha l’aspetto quasi di un gadget, dovuto al materiale di cui sono costruiti il cinturino e la cassa.

Qui abbiamo un orologio “professionale” con cassa e bracciale in titanio, dotato di radio-controllo sensibilissimo alla ricezione del segnale proveniente dalla stazione di Meinflingen.

Casio PRW-3000T-7ER, si presenta infatti come uno strumento massiccio in grado di soddisfare anche esteticamente ogni esigenza, molto indicato per chi non accetta compromessi e pretende il meglio, senza per questo scialaquare inutilmente denaro.

Il display è ampio e rende assolutamente intelleggibile ognuno dei numerosi dati e delle rilevazioni che è in grado di compiere.

Le funzioni salienti sono infatti le seguenti:

Bussola, Altimetro con variometro, Termometro, Barometro, Cronografo a 1/100 di secondo, 5 allarmi giornalieri programmabili e indipendenti.

Come sempre Casiop presta notevole attenzione all’aspetto logistico legato alla gestione delle varie caratteristiche, per cui PRW-3000T-7ER è molto semplice da usare e assolutamente intuitivo.

Le funzioni principali dedicate al trekking o alle rilevazioni dei sensori, come Altimetro, Bussola e Barometro, sono raggiungibili attraverso un tasto dedicato, e al loro interno contengono anche le indicazioni a loro corollarie, come ad esempio il Termometro abbinato alla visualizzazione del Barometro.

Ovviamente, utilizzandolo, scopriremo un’infinità di altre funzioni, quali ad esempio l’indicatore di carica dell’accumulatore e il segnale orario disinseribile, ed altro ancora.

L’impermeabilità a 20 atmosfere, per di più, garantisce un uso veramente adatto a tutte le occasioni, anche quelle estreme.

Non bisogna dimenticare inoltre due funzioni molto importanti ai fini tecnologici, quali l’alimentazione a celle solari, la quale rende l’orologio indipendente dal punto di vista energetico, e il Radio-Controllo, il cui sistema approntato da Casio stupisce anch’esso in positivo per l’alta affidabilità e la sensibilità della sezione ricevente.

A completare la soddisfazione di chi apprezza questo tipo orologio c’è sicuramente il prezzo, che non si limita ad essere competitivo, ma che rappresenta una vera e propria “dichiarazione di guerra” ai vari competitor del settore, i quali devono riconoscere di non essere ancora stati in grado di produrre un orologio così dotato tecnologicamente e di grado qualitativo così elevato, al prezzo a cui Casio propone il suo PRW-3000T-7ER.

Naturalmente PRW-3000 è disponibile anche nelle versioni in tecnopolimero a prezzo ancora più conveniente, ed è reperibile all’interno della Collezione Pro-Trek.

Siamo di fronte quindi ad un nuovo fulgido successo del colosso nipponico, che non tarderà a divenire best-seller e master-stones di questo 2013 gravido di proposte veramente interessanti.