Casio Red-Bull EQS-A500RBP-1AVER

Un Limited Edition dedicato alla velocità

 

Prosegue anche nel 2014 la vincente collaborazione tra Casio e Infiniti Red-Bull Racing Team, la scuderia scuderia austriaca di Formula 1 che ha sede in Gran Bretagna a Milton Keynes, di proprietà della nota compagnia di bevande energetiche Red Bull.

Casio Edifice Red-Bull EQS-A500RBP-1AVER Limited Edition

Casio Edifice Red-Bull EQS-A500RBP-1AVER Limited Edition

Nello specifico, come ben si evince dalla home-page del sito ufficiale del team, l’abbinamento con il brand giapponese leader nel settore dell’Orologeria Elettronica, si concretizza con Edifice, la linea più prestigiosa di orologi Casio, all’interno della quale, appaiono ogni anno degli orologi in serie limitata dedicati proprio a questo prestigioso team di Formula 1, vincitore del Campionato Mondiale negli ultimi 4 anni, sia nella categoria Piloti che in quella Costruttori.

Presentiamo in questo articolo un modello Limited Edition che a mio giudizio incarna perfettamente lo spirito degli appassionati della Velocità, interpretandone lo spirito moderno, sportivo e spartano, sia nel look che nelle caratteristiche tecniche.

Si tratta di Casio Red-Bull EQS-A550RBP-1AVER, ovviamente inserito nella linea Edifice, ma presente a catalogo nella categoria Red-Bull Collection.

Questo orologio dichiara immediatamente la sua vocazione sportiva attraverso il bracciale in caucciù, ma soprattutto in vrtù del quadrante che ricorda in modo prepotente il cruscotto di un auto sportiva.

A ore “6″, infatti, elegantemente sovradimensionato, troviamo un contatore esteticamente simile ad un contagiri, ma che ci informa su tutte le funzioni attive, ovvero cronografo, suoneria, timer e world-time, con l’aggiunta dell’indicazione retrograda del giorno della settimana.

A ore “12″, invece, e quindi in posizione diametralmente opposta, trova spazio l’orologio su 24 ore.

Sul rehaut, di colore blu, ci sono le indicazioni dei paesi relativi ai numerosissimi fusi orari disponibili.

Di rilievo estetico anche la scelta di brunire la lunette, sulla quale appaiono le indicazioni della scala tachimetrica.

L’aspetto tecnologico è, come solitamente avviene per i prodotti del brand, ampiamente soddisfatto.

Il movimento a quarzo di ultima generazione, è alimentato attraverso le celle solari, e garantisce un funzionamento pressochè infinito.

Il fondello a vite, concorre con le guarnizioni siliconiche, a garantire l’impermeabiolità fino a 10 atmosfere, consentendo quindi a questo orologio di accompagnarci anche durante le nostre eventuali escursioni subacquee in apnea.

In definitiva Casio Edifice Red-Bull EQS-A500RBP-1AVER Limited Edition, offre tutti i requisiti e le caratteristiche di un orologio sportivo e attuale ad un prezzo, come al solito, vincente rispetto non solo ai tradizionali competitor, in quanto va ad invadere territori commerciali che solitamente sono solitamente appannaggio di brand considerati di lignaggio superiore.

Un ottimo investimento per chi vuole avvicinarsi all’Orologeria esclusiva, senza “spargimenti” di risorse economiche.