Orologio Casio Collection SGW-500H-1BVER.

In ogni caso promosso! Voto 7.5…di Andrea Trinca

 

Parliamo oggi del nuovissimo Orologio Casio Collection SGW-500H-1BVER, Orologio Dual-Tech Multifunzione.

Anzitutto vorrei sottolineare la continua innovazione nella ricerca dei materiali svolta dalla Casa Nipponica: leggerezza, robustezza e sensazione di affidabilità sono le principali caratteristiche di questo modello.

Orologio Casio Collection SGW-500H

Orologio Casio Collection SGW-500H

L’unico elemento che forse potrebbe mettere in discussione la precedente affermazione è il cinturino, che sembra un po’ “misero”, anche se ad onor del vero io sono abituato ai modelli Casio G-Shock ed in confronto a quelli tutto sembra fragile!

 

 

 

 

L’Orologio Casio Collection SGW-500H-1BVER è dall’impostazione molto classica, tre lancette con un display posto nella parte bassa del quadrante (permette di visualizzare le infornazioni relative alle  varie funzioni), questo Orologio Casio è un ottimo compagno tanto per la vita di tutti i giorni quanto per una gita fuori porta o anche di più.

Analizzando le funzioni troviamo, oltre alla solita dotazione standard (Cronometro 1/100 sec. – 24h, Timer Conto alla Rovescia, Funzione Ora Mondiale, 5 Allarmi Giornalieri programmabili, Calendario Automatico, Impermeabilità 10 ATM ), alcune funzioni specifiche:

- Indicatore delle Fasi Lunari

- Visualizzazione di Alba e Tramonto

- Bussola Digitale ( il Sensore rileva il Nord Magnetico )

- Termometro, operante in un range che va da -10 a +60 gradi centigradi

Questo modello è disponibile in tre varianti: cassa e cinturino in resina nera con ghiera (con incisa scala di declinazione ) argento, cassa e cinturino in resina nera con ghiera e particolari blu, cassa in resina argento e bracciale in acciaio, ghiera nera.

Personalmente prediligo il modello con bracciale in acciaio, che migliora estetica e  sensazione di robustezza, senza però pregiudicare leggerezza e comfort dell’orologio.

Solo sufficiente l’illuminazione, che prevede un led giallo solo per il display digitale.

Sembra un’Orologio a cui non manca praticamente nulla, in realtà una mancanza (se vogliamo abbastanza grave anche) c’è: manca il modulo Tough Solar, con l’Alimentazione Solare sarebbe veramente perfetto! In ogni caso promosso! Voto 7.5