Orologio Casio Edifice EQB-800DB-1AER

Orologio Casio Edifice EQB-800DB-1AER, potenza in meno di 200 gr…di Enrico Cannoletta

 

EQB-800DB-1AER

EQB-800DB-1AER

 

Orologi Casio è rinomata per battere continuamente i propri record. E la sua capacità di creare Orologi in grado di assicurare il massimo della qualità ad un prezzo accessibile, è diventata una certezza per gli appassionati.

La conferma ci viene in questo caso dal Casio Edifice EQB-800DB-1AER, un segnatempo destinato ad essere in cima alle desiderata di chiunque apprezzi uno strumento tecnologicamente avanzato e facile da utilizzare.

Le nuove tecnologie legate al Mondo Orologiero, infatti, ci sono tutte. Ma quello che maggiormente stupisce è come la Casa Nipponica abbia realizzato l’impresa di farle coesistere in uno Smartwatch completamente analogico.

L’Orologio Casio Edifice EQB-800DB-1AER è dotato di connettività Bluetooth® V4.0 (low energy), e di una funzione di utilizzo così semplice da essere veramente alla portata di tutti. E’ sufficiente infatti premere un pulsante per collegare l’orologio al proprio Smartphone.

Non può mancare l’alimentazione a celle solari, che libera non solo dalla schiavitù del cambio batteria, ma soprattutto consente un uso prolungato e sicuro dello Smartwatch.

 

Orologio Casio Edifice EQB-800DB-1AER

Orologio Casio Edifice EQB-800DB-1AER

 

Inutile elencare le funzioni, quando sappiamo bene che uno Smartwatch le possiede praticamente tutte. Compresa la ricerca del telefonino, una caratteristica che ci impedisce letteralmente di lasciare in giro il nostro cellulare.

La cassa e il bracciale sono in solido metallo anallergico. Il loro utilizzo paga un po’ in termini di peso ( Casio Edifice EQB-800DB-1AER grava comunque per soli 199 grammi sul nostro polso), ma assicura affidabilità e protegge in modo impeccabile la meccanica e l’elettronica di precisione contenute in movimento e modulo.

Come d’altronde il vetro, che è minerale, anti-graffio e assolutamente in grado di sopportare l’uso quotidiano. Ciò senza costringerci ad aver particolare cura e riguardo del prezioso strumento al nostro polso.

 

Casio Edifice EQB-800DB-1AER

Casio Edifice EQB-800DB-1AER

 

Infine le dimensioni. Sono generose ma non ingombranti, e per la particolare cura del design risultano adatte ad ogni taglia.

In conclusione si può dire che chi intende togliersi lo sfizio di possedere uno Smartwatch che è anche e soprattutto un orologio sportivo da indossare in ogni occasioni, non può non prendere in considerazione Casio EQB-800DB-1AER.

Una di quelle proposte di Casio, a cui è veramente difficile rinunciare.