Orologio Casio G-Shock G-7710-1ER.

“Piccoli Casio crescono!” qualcuno potrebbe dire.

Noi aggiungiamo che Il Mio Orologio Casio non può non parlare di una pietra miliare della serie Casio G-Shock.

Un Orologio che, per caratteristiche, hai l’obbligo di essere suggerito a polsi troppo grandi ed orgogliosi per evitare un Casio Baby G-Shock ma troppo piccoli per puntare ai Casio G-Shock di ultima generazioni dalle casse e strutture oversize.

G-7700-1ER

G-7700-1ER

Un punto di riferimento per molti Concessionari Casio ed è una sorpresa quando scopri che il Preparatore Atletico di riferimento enti nel Tuo Punto Vendita chiedendo specificatamente questo modello e…nessun altro !

E’ sufficiente dare un’occhiata veloce al riepilogo delle funzioni, spesso e volentieri ripetuto per diversi modelli, e scoprire che c’è qualcosa di diverso.

L’esistenza di 2 Countdown (e non uno come gli altri modelli) indipendenti tra di loro ed impostabili sino ad un massimo di 100 ore.

Si ripetono automaticamente, suonando quando giungono al termine del conteggio, e l’applicazione possibile legata al suo utilizzo ha il nome di Interval Training (e siamo certi che prima o poi qualcuno ce lo spiegherà).

Un motivo in più, e sicuramente a molti sconosciuto, per avvicinarsi ad uno dei modelli più anziani della collezione
intramontabile per vocazione.

Ed anche questo può essere un motivo in più e di rassicurazione verso un suo acquisto quasi dimenticandoci la capacità di retroilluminarsi con la semplice rotazione del polso, i 29 Fusi Orari della Funzione Mondiale, il Chrono con la possibilità di memorizzare sino a 100 LAP e per finire i suoi 5 Allarmi Settimanali impostabili.

Basta tutto questo per capire quanto sia speciale questo Casio G-Shock solo semplice all’apparenza?

Tanti buoni motivi per far pentire un Padre di averlo regalato al proprio Figlio (ma solo perchè al proprio polso farebbe molto comodo) certi comunque di aver donato un Orologio che garantisce sonni tranquilli grazie ad una struttura anti-urto costruita attorno a se ed una impermeabilità capace di tenute sino a 200 metri.

Casio Casio G-Shock G-7710-1ER. Proprio niente male!