Orologio Casio G-Shock GA-100B-7AER.

Design eccezionale…di Matteo Fantinato

 

L’Orologio Casio G-Shock GA-100B-7AER in prova si presenta con un diametro di 48 mm per un peso di 71 gr.

Le funzioni sono le classiche ora, allarmi, cronometro e timer con l’aggiunta di ora mondiale e protezione antimagnetica.

Ora forse pochi sanno cosa sia la funzione antimagnetica e quindi cercherò di spiegarlo in breve : siamo immersi in onde elettromagnetiche di varia frequenza, alcune delle quali potrebbero interferire con il movimento (meccanico o automatico) dell’orologio e variarne la frequenza rendendo l’orologio poco preciso.

GA-100B-7AER

GA-100B-7AER

Ora per i più attenti che si chiedono quale sia la reale probabilità che un orologio al quarzo venga alterato dalla presenza di campi elettromagnetici esterni credo che la risposta sia quasi zero ma il valore aggiunto di questa peculiarità potrebbe aumentare sensibilmente il vostro ego.

Premessa a parte l’Orologio Casio G-Shock GA-100B-7AER è esteticamente molto bello sia per il design del quadrante principale composto da quadranti minori che ricordano il cockpit di un mezzo di volo, sia per la scelta cromatica del bianco della cassa e del  cinturino che alleggerisce l’aspetto tecnologico rendendolo anche molto trendy.

Un orologio quindi esteticamente ben curato, dalle funzioni essenziali ma logisticamente e graficamente ben disposte,  con un buon rapporto qualità prezzo ed utilizzabile in qualsiasi contesto (l’impermeabilità di 200 m lo rende idoneo a qualsiasi uso sportivo) . Voto 7,5