Orologio Casio G-Shock GA-500

Appassionati di orologi? Cultori di segnatempo funzionali, belli e indistruttibili?

Preparatevi alla travolgente novità che Casio Orologi ha appena lanciato in Italia nell’ambito delle collezioni Autunno Inverno: l’Orologio Casio G-Shock GA-500!

Il brand famoso nel mondo per la sua orologeria d’eccellenza ha pensato a un modello da dedicare agli appassionati di “Urban Sports”, quindi indistruttibile proprio come la precedente linea Casio G-Shock G-Steel; la nuova collezione, però, è anche super glam, per chi non vuole rinunciare a sfoggiare uno stile unico in ogni occasione.

Un orologio “tech e glam”, dunque, tutto da scoprire e amare!

 

Orologio Casio G-Shock GA-500

Orologio Casio G-Shock GA-500

 

Soffermiamoci prima di tutto sull’aspetto esteriore di questo gioiello, la cui bellezza svela tante qualità interessanti.

In primis, la cassa inedita, diversa da quelle storiche del brand: essa sorregge un quadrante tondo e ha un design “a croce” che richiama le ruote delle bici o degli skateboard, nel perfetto stile degli Urban Sports; il cinturino è in resina sintetica, flessibile e resistente a trazioni e indossi frequenti; e ci sono poi tanti dettagli che enfatizzano il design 3D del modello, moderno con un tocco di futurismo, ottenuto grazie alla tecnologia Casio di modellatura della resina, che si evince nitidamente sulle lancette delle ore, dei minuti e la lancetta con il movimento retrogrado.

Continuando ad ammirare il gioiello, scopriamo quanto sia facile consultare i suoi display, sia retrogrado che LCD, e toccando i pulsanti laterali notiamo che hanno un taglio inclinato, per ridurre al minimo il contatto con il polso e non dare fastidio durante i movimenti.

Per lo stesso motivo, soppensando l’ Orologio Casio G-Shock GA-500-1A4ER ci accorgiamo di quanto sia leggero (soli 75 grammi), perfetto per essere indossato tutto il giorno, tutti i giorni.

L’intero orologio ha una particolare costruzione antiurto, che lo protegge da vibrazioni e colpi accidentali, sulla scia dei precedenti Orologi Casio G-Shock G-Steel.

 

Orologi Casio G-Shock GA-500

Orologi Casio G-Shock GA-500

 

Contemplata la bellezza estetica del nuovo gioiello del leader mondiale dell’orologeria, possiamo ora incantarci nello scoprire le sue molteplici funzioni: la prima è “Ora Mondiale”, una funzione che permette di visualizzare l’orario fino a ben 29 fusi orari, perfetta in caso di viaggio e non solo; per raggiungere i propri obiettivi sportivi in fase di allenamento o di gara, l’ Orologio Casio G-Shock GA-500-7AER ha cinque allarmi indipendenti, che possono essere impostati per ricevere una notifica al raggiungimento del proprio traguardo; e per chi ama la precisione, ci sono anche i timer con il conto alla rovescia, che aiutano a ricordare eventi particolari o che si ripetono in modo costante; ovviamente non manca il calendario, ma questo è automatico, e una volta impostato visualizza sempre e per sempre la data esatta; ancora, uno speciale meccanismo denominato dual-coil motor (brevetto esclusivo Casio) mette invece in moto il display LCD posizionato a ore 6, che agevola la lettura anche mentre si è nel pieno dell’attività sportiva.

Attraverso questo display si possono compiere diverse funzioni, come l’uso del cronometro e la scelta delle diverse modalità d’uso dell’Orologio Casio; il quadrante, dulcis in fundo, è il-luminato da un diodo per l’emissione di luce.

La collezione si sdoppia in due modelli: l’Orologio Casio G-Shock Ga-500-7AER e l’Orologio Casio G-Shock GA-500-1A4ER: il primo è una versione più classica, nella tonalità black con dettagli silver o borgogna; il secondo invece è più avanguardistico e appariscente, con il suo white dominante e il quadrante black.

Entrambi, comunque, mantengono le stesse eccellenti caratteristiche tecniche, l’impermeabilità fino a 200 metri e la garanzia di tre anni.

E sono, a dir poco, bellissimi e indispensabili per chi ama così tanto lo sport da non aver paura di sudare o di farsi qualche graffio.

Purchè non sia sul proprio Orologio Casio…

Alessandra De Sortis