Orologio Casio G-Shock GW-3000D-1AER.

Promosso a pieni voti : Voto 8 di Andrea Trinca

Oggi abbiamo tra le mani un Orologio Casio della famiglia G-Shock, probabilmente uno dei più performanti ed eleganti.

Appartiene al sottogruppo Gravity Defier , orologi creati per piloti, con prestazioni superiori alla media, progettati per resistere agli urti, alle vibrazioni derivate dalla gestione dai comandi dei velivoli, alla forza di gravità ed all’acqua.

Cassa diametro 47mm in resina ed acciaio, quattro pulsanti e nessuna corona di regolazione.

Il bracciale è in robusto acciaio inox con chiusura di sicurezza.

Orologio Casio G-Shock GW-3000D-1AER

Orologio Casio G-Shock GW-3000D-1AER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La visualizzazione è totalmente analogica, il quadrante è stato progettato per assomigliare alla strumentazione di un velivolo. Il contatore di destra indica il secondo fuso orario, quello ad ore 6 le 24 ore della giornata mentre quello ad ore 9 indica la funzione selezionata ed il giorno della settimana. Il datario, anch’esso analogico, è ad ore 4/5.

Questo Orologio Casio unisce tanta tecnologia e bellezza ad un prezzo non troppo elevato ( circa 300€).

Il risultato non può che essere ottimo.  Nel suo eccellente curriculum, oltre alla dotazione standard (Chrono, Timer, Allarme ed Ora Mondiale )  possiamo leggere :

  • G-Shock
  • Tough Solar
  • Radio Controllo Multiband 6
  • Struttura Gravity Defier
  • Impermeabilità 20 ATM

Personalmente non saprei cos’altro chiedere ad  un orologio sportivo.

Ovviamente non a tutti piacerà, ma solamente dal punto di vista estetico, poiché credo fermamente che dal punto di vista tecnico le sue doti non possano in  alcun modo essere messe in discussione.

Stiamo parlando di un prodotto che non richiede manutenzione (nessun cambio pila – autonomia teoricamente illimitata), aggiorna ora e data automaticamente in buona parte del Mondo e non teme acqua, freddo , polvere e condizioni avverse.

Penso che più di così sia difficile; è vero che questo discorso è applicabile alla maggioranza degli Orologi Casio G-Shock, anche se i modelli della serie Gravity sono, a mio avviso, più raffinati e ricercati.  

Promosso a pieni voti, Voto 8