Orologio Casio G-Shock GW-A1000FC-1AER.

Ottimo per l’outdoor…di Matteo Fantinato

 

L’Orologio Casio G-Shock GW-A1000FC-1AER in oggetto si presenta con un diametro equivalente di 48 mm per un peso di 117 gr.

Le funzioni di cui dispone sono Ora ed Ora Mondiale (Radiocontrollate), Allarme, Cronometro e Timer con la peculiarità del Termometro.

Tutte queste funzionalità sono alimentate da luce solare e date in lettura analogica grazie alla tecnologia Smart Access.

Come l’erede GW-A1100 presenta un’ottima facilità di lettura che ci permette con un minimo di intuizione di evitare di leggere il manuale di istruzioni.

A differenza del figliolo, l’Orologio Casio G-Shock GW-A1000FC-1AER si presenta con un look scuro antiriflesso, caratteristica ottima per praticare outdoor dove qualche luce di troppo potrebbe spaventare la fauna presente (caccia, pesca, birdwatching etc.).

Un’ulteriore caratteristica di distinzione è il cinturino in resina nera che lo rende leggero ma sufficientemente resistente nel tempo, un’ottima alternativa alla gomma.

Come tutti gli orologi top di gamma ha un prezzo piuttosto alto ma come già detto per altri modelli analoghi in questo segmento la ricerca e lo sviluppo si pagano.

In conclusione un orologio dal discreto rapporto qualità/prezzo ottimo per l’outdoor non estremo .

Voto 9