Orologio Casio G-Shock MTG-S1000BS.

La Fiera di Basilea, punto di riferimento mondiale nel campo dell’orologeria, anche per il 2014 ha sfornato diverse “chicche” a tutti i livelli di gamma, accontentando sia i palati fini sempre alla ricerca di qualcosa di più prezioso sia gli utilizzatori battaglieri che nel proprio segnatempo cercano uno strumento affidabile in tutte le proprie attività.

La nipponica Orologi Casio ovviamente non poteva mancare a questo importante appuntamento e ora non rimane che attendere il momento in cui i molti esemplari visti in Fiera saranno effettivamente disponibili sul mercato.

Casio G-Shock MTG-S1000BS

Casio G-Shock MTG-S1000BS

Uno dei modelli su cui pare opportuno fissare la propria attenzione è il , uno stupendo orologio della serie Casio G-Shock, l’Orologio Casio G-Shock MTG-S1000BS, con struttura Triple G Resist il cui punto di forza risiede nella resistenza a colpi, impatti vari e a ogni genere di sollecitazione fisica quali vibrazioni, forza centrifuga e quant’altro.

Questa nuova variante, dalla linea volutamente vintage (come specifica lo stesso comunicato stampa ufficiale), deve il proprio look a una doppia finitura IP “black” e ottone della lunetta e di altri particolari in evidenza.

Poiché deriva dal modello di base MTG-S1000 lanciato in occasione della Fiera precedente, le funzionalità e le caratteristiche tecniche ereditate sono le medesime; spiccano tra le altre: la carica della batteria a celle solari,  il ricevitore radio a 6 frequenze per una perfetta ricezione del segnale di sincronia oraria in altrettante zone del mondo, 29 fusi orari, cronografo, sveglia, conto alla rovescia e molte altre ancora.

Da evidenziare anche il movimento “tough” (ovvero resistente), dotato di sensori intelligenti che percepiscono la posizione delle lancette e la correggono ogni qualvolta si dovesse verificare un’anomalia di marcia.

L’orologio verrà prodotto in una serie limitata a 500 esemplari.