Luca Bertossio per Orologi Citizen.

Luca Bertossio è sicuramente un fenomeno, un atleta o meglio un pilota, meno popolare di altri suoi colleghi
ma non meno determinato e preparato.

Non porta a termine Gran Premi motoristici sfidando a folle velocità i suoi avversari, usa un mezzo silenzioso e potente alla stessa maniera: l’aliante.

La sua giovane età sorprende: 22 anni e già ha un palmarès ricco di titoli nazionali ed internazionali.

Ha iniziato quasi per gioco spinto dalla passione per il volo e dopo poco tempo essa è diventata importante in modo tale  da dedicargli molte ore della giornata.

Fa parte della Nazionale Italiana con cui partecipa alle diverse competizioni internazionali ed appartiene alla società Citizen S.p.A. che permette ad Alessandro il sostegno economico necessario per proseguire la sua già promettente carriera.

Una disciplina affascinante dove l’abilità si fonde con la fantasia per disegnare nel cielo figure “impossibili”; ali sottili come lame che incidono sul ghiaccio, un paragone che ad Alessandro piace ricordare.

E’ fondamentale sostenere duri allenamenti quotidiani per domare questi giganti silenziosi che liberano nell’aria tutta la loro potenza, inimmaginabile per chi osserva ammirato da terra.

Una preparazione fisica fondamentale che deve accompagnare la fantasia di ogni pilota; elementi indispensabili che fanno la differenza per competere ad alti livelli.

Come la sua squadra di club: Citizen S.p.A., leader del settore orologeria, in grado di sorprendere con i suoi modelli altamente tecnologici e sofisticati, alimentati da energia pulita, proprio come gli alianti.

Tutto all’insegna dell’ecologia e del risparmio energetico.