AR5000-68A: Citizen celebra con un record i 40 anni di ECO-DRIVE

Un nuovo record del mondo si aggiunge al guinness già nutritissimo di Citizen.

AR5000-68A: Citizen celebra con un record i 40 di ECO-DRIVEIn occasione del 40° anniversario della creazione del primo orologio ECO-DRIVE, ecco AR5000-68A, l’orologio alimentato ad energia pulita più piatto del mondo.

Si tratta di un gioiello di tecnologia contenuto in soli mm. 2,98 di spessore ma che vanta la stessa autonomia degli altri Eco-Drive, gli orologi che ha sconfitto e liberato dalla schiavitù del cambio pila.

Questo prezioso e significativo segnatempo era stato annunciato a Baselworld nel 2016 ed è finalmente arrivato nelle vetrine dei migliori concessionari con il fascino e la classe che lo contraddistingue.

Non capita tutti i giorni infatti di vedere un simile orologio. Citizen AR5000-68A è anche l’occasione irripetibile per i concessionari di assicurarsi un pezzo di alto prestigio che segna la Storia nel mondo orologiero.

Le misure maschie del diametro, precisamente pari a mm. 39,8, evidenziano ancora di più l’estrema sottigliezzaAR5000-68A side della cassa, che garantisce comunque in modo inequivocabile la robustezza. È un fattore questo che risulta nuovo in quanto in passato tutti gli esperimenti effettuati anche da maison svizzere prestigiose su orologi extra-plat, avevano lasciato a desiderare sotto questo aspetto.

Il quadrante e le linee sobrie collocano questo splendido frutto dell’ingegno Citizen nel novero degli orologi di classe e con una spiccata vocazione all’eleganza.

In definitiva si tratta di un pezzo che arricchisce la collezione degli appassionati e che mette loro a disposizione un segnatempo di grande prestigio da sfruttare e indossare anche nelle circostanze mondane più sofisticate.

Il calibro utilizzato è ovviamente un Citizen 8826, che conferisce sicurezza circa la precisione più assoluta.

È strabiliante pensare che questo orologio, completamente in acciaio antiallergico e massiccio, pesi complessivamente gr. 77,0. Praticamente una piuma al polso. Un risultato eccezionale, specie se si pensa che comprende anche il vetro zaffiro con doppio trattamento anti-graffio e anti-riflesso sulle sue superfici.

La superficie della cassa è stata trattata con la tecnologia Duratect alfa, per renderla praticamente eterna e protetta da graffi e rigature.

Citizen: il futuro è qui!.