Citizen H800 Leonardo.

Si scrive H800 ma si pronuncia Leonardo!

Questa in estrema sintesi la presentazione del nuovo Orologio Citizen H800 Leonardo, in nuovo Orologio RadioControllato di Casa Citizen.

Orologi Citizen, con la serie H800 Leonardo, conferma la propria leadership nel Mondo degli Orologi RadioControllati vestendo però con classe e semplicità i propri modelli.

Presenta per l’occasione un nuovo modulo, l’H800, e centra l’obbiettivo dichiarato: concepire un Orologio Classico e dal lay out semplice!

Ne esce nei fatti un Orologio generoso nelle dimensioni della cassa, un 43 millimetri di diametro, che nasconde dietro un quadrante dalla lettura immediata e facilitata tutta la tecnologia del Colosso Nipponico.

Anche l’estetica di Cassa e Bracciale segue questa filosofia: minimal e senza eccedere.

Citizen H800 Leonardo Brithis Style

Citizen H800 Leonardo Brithis Style

 

Se all’apparenza il Citizen Leonardo appare distaccato dagli altri Radiocontrollati Multifunzionali, che solo dal primo sguardo manifestano dietro un quadrante colmo di contatori, scale e talvolta finestrelle digitali di avere tutto quello che la tecnologia può offrire nel Mondo degli Orologi, la lettura delle sue funzioni convince e si mostra senza remore ad un confronto anche sulle prestazioni.

Il sistema del RadioControllo è di quello più evoluto a 5 Canali assicurando una precisione al Milionesimo di Secondo ovunque Voi siate: Europa, Usa, Giappone e Cina.

Equipaggiato con la Tecnologia EcoDrive, non potrebbe essere altrimenti parlando ora di un Orologio Citizen, la Riserva di Carica è di 10 mesi e l’indicazione della stessa appare chiara sul quadrante e l’informazione di facile uso.

Citizen H800 Leonardo AT8017-08A

Citizen H800 Leonardo AT8017-08A

 

Lasciamo a Voi scoprire quali siano le differenze con gli altri RadioControllati di Casa Citizen ma di fronte ad un Orologio che ha funzioni di World Time, indicando l’Orario di 26 Città del Mondo, ed è anche Cronografo a 1/5 di secondo basta poco per capire che l’unica che manca all’appello è quella dell’Allarme.

 

Per la scelta il catalogo di Citizen H800 Leonardo può offrire qualche dubbio essendo declinato in 6 varianti tutte diverse tra di loro.

C’è ne per tutti i gusti: Classico in pelle dove la solida e generosa cassa in acciaio è affiancata da un Cinturino in Pelle Nera che nei
colori segue il Quadrante, Insolito quando il caldo color marrone accarezza le linee marcate dalle tinte Oro del modello Bicolore e
British Style” nel modello con la Cassa Placcata in Oro accompagnato da un Cinturino ed un Quadrante dalle tinte decise.

Per chi ama la solidità senza indugi le versioni dotate con un bracciale in acciaio, sia con Quadrante Nero che Blu, sono disponibili
lasciando la scena al modello dai tratti più decisi della Collezione: quello con Cassa e Bracciale con Trattamento IP Black.

Nero e deciso al Vs.Polso!

 

Per ogni modello della Collezione Citizen H800 Leonardo la Casa Madre ha scelto la solidità del Vetro Zaffiro che, bombato nel suo profilo, accompagna con le proprie caratteristiche di durezza, secondo solo al Diamante, garantendo inalterabilità e trasparenza nel tempo.

Denominatore comune anche l’impermeabilità assicurata sino a 20 BAR per ogni modello.

Citizen H800 Leonardo AT8011-55E

Citizen H800 Leonardo AT8011-55E

 

Dettaglio trascurabile non da poco, capace di soddisfare i primi acquirenti sino ad esaurimento delle scorte e comunque sino al 31/12/2013, l’Omaggio che accompagna ogni Orologio della Collezione Citizen H800 Leonardo: una borsa porta tablet, personalizzata Citizen, della Tucano.