Citizen, la forza diventa leggerezza

Citizen, colosso nipponico di Orologeria tecnica, ci ha ormai abituato a stupefacenti performance con i suoi prodotti altamente tecnologici.

La maggior parte delle novità sono sicuramente legate a soluzioni tecniche di altissimo livello.

Ma la grande competenza del brand viene dimostrata in modo inequivocabile e indissolubilmente legato alla qualità, con la scelta, e in questo caso l’invenzione di nuovi materiali, i quali possono giungere a livelli di affidabilità tali da inserire tra Citizen e i suoi competitor un gap difficilmente ignorabile dal pubblico degli appassionati.

E’ il caso del SuperTitanio, il nuovo materiale brevettato da Citizen, che, attraverso un particolare trattamento del Titanio, definito IP, raggiunge un livello di robustezza misurabile in 5 volte superiore a quello dell’acciaio inox, conservando una leggerezza del 40% inferiore.

Assistiamo a questo suggestivo video, cliccando sull’immagine:

I parametri di peso e resistenza ai consumi sono sempre stati lassimilati ad un legame proporzionale: si è sempre fatto riferimento ad una crescita di uno in relazione alla corrispondente crescita del secondo.

Con SuperTitanio (così viene chiamato il nuovo Titanio IP), questi parametri vengono sconvolti, sia nella percezione che con i fatti.

Ecco infatti i dati tecnici relativi al Titanio IP confrontato con acciaio inox e titanio tradizionale:

Densità (e di conseguenza leggerezza):

  • Titanio 4,51 gr/cm3
  • Acciaio 7,5-8 gr/cm3

Durezza superficiale:

  • Supertitanio 1000/1200 Hv (Vikers)
  • Titanio 170/200 Hv (Vickers)
  • Acciaio inox 150/220 Hv (Vickers)

Questi parametri vanno poi rapportati al costo finale di competitor di Citizen collocati sulla stessa fascia di qualità. Ci accorgeremo quindi che Citizen, a parità di prezzo è in grado di offrire un prodotto maggiormente performante, con un valore aggiunto relativo a qualità del materiale costruttivo e a funzioni come ad esempio il sistema Eco-Drive, che consente di liberarsi dalla schiavitù del cambio pila, e che ha raggiunto un grado di affidabilità molto elevato.

Per l’occasione, in concomitanza con il mese di giugno, Citizen ha lanciato una campagna che consente di acquisire uno sconto secco del 20% con l’acquisto di un SuperTitanio. Questa promozione, che si ottiene esclusivamente presso le gioiellerie Concessionarie, costituisce una via preferenziale per entrare nel mondo di Citizen, il mondo della perfezione.

Per informazioni relative alla promozione Citizen SuperTitanio si può chiamare Andrea Ferri al numero 0184.570063, oppure via email

E allora, a parità di prezzo, perchè non permettersi un Citizen?