Orologio Citizen Chrono Field RadioControllato.

Parlando di Orologi Citizen non si può non nominare il mitico modello Citizen Chrono Field Radiocontrollato, un modello ormai un po’ datato ma sempre ricco di tecnologia e carico di fascino che non passa mai di moda….di Andrea Trinca

 

Il cuore pulsante che alimenta ( in modo assolutamente ecologico ) questo modello è il medesimo del più famoso Citizen Pilot Chrono, le uniche differenze tra i due sono puramente di carattere estetico.

Citizen Crono Field

Citizen Crono Field

Tanto simili eppure completamente diversi, l’Orologio Citizen Chrono Field Radiocontrollato ha un design tradizionale, forme fluide, ed un quadrante decisamente poco affollato e molto ben leggibile.

Anche se mi piacciono i modelli più sportivi, apprezzo molto l’Orologio Citizen Chrono Field RadioControllato, poiché oltre alle sue indiscutibili prestazioni, indossandolo si percepiscono rassicuranti sensazioni di robustezza ed affidabilità.

La cassa ha un diametro di 44mm, vetro zaffiro ed un’impermeabilità pari a 20ATM.

Degni di nota, oltre a cronometro, allarme ed indicazione di un eventuale fuso orario, il sistema di alimentazione a carica di luce EcoDrive ( con riserva di carica di 12 mesi) ed il modulo per il radiocontrollo che aggiorna autonomamente ora e data.

Tutto ciò, unito al bagaglio tecnologico di tutto rispetto ed alla possibilità di scelta tra molteplici varianti cromatiche e di materiali, rende questo modello molto appetibile ed un sicuro e affidabile compagno.

Promosso, voto 8.5