Orologio Citizen Eco-Drive One

Citizen Eco-Drive ONE, una bomba di energia in meno di 1 mm….di Enrico Cannoletta

 

L'Orologio Citizen Eco-Drive One

L’Orologio Citizen Eco-Drive One

 

Non ce n’era bisogno ma evidentemente vincere ad Orologi Citizen non basta: vuole stravincere.

Il colosso giapponese spacca ulteriormente il mercato con la dimostrazione pratica della sua grande competenza tecnologica migliorando ciò che si credeva non fosse possibile fare meglio: l’Eco-Drive.

Nel mondo dell’Orologeria elettronica il 2017 resterà negli annali come l’anno di nascita dell’Orologio Citizen Eco-Drive One.

A Basilea, in mezzo alla mediocrità di proposte che “rigirano la frittata”, Orologi Citizen ha lanciato al Mondo la sua sfida. O meglio ha fatto veder come l’ha già vinta.

Gli Orologi Citizen Eco-Drive One

Gli Orologi Citizen Eco-Drive One

 

Davanti agli occhi esterefatti di addetti ai lavori e di appassionati provenienti da tutti i Continenti, il Mondo ha conosciuto un orologio che tra cassa e vetro non raggiunge i 3 mm. di spessore.

All’interno di questo sottilissimo scrigno è racchiuso il primo movimento al mondo dotato di ECO-DRIVE ONE, il fantastico sistema di alimentazione a energia pulita che migliora il già imbattuto e insuperato Eco-Drive, proprio in corrispondenza del 40° Anniversario dalla sua nascita.

Il fatto che Eco-Drive sia ancora una prerogativa esclusiva di Citizen, significa che la maison è avanti di almeno 40 anni rispetto ad altri.

Sono tre i modelli di Citizen che saranno a catalogo a partire dall’autunno 2017.

E a chi potrebbe ritenere che un orologio da mm. 2,98 (tale è lo spessore) possa essere delicato, Citizen Orologi risponde facendo notare che la casse saranno in Duratect, il materiale tecnologico scoperto dal colosso nipponico nei propri laboratori, che rende le casse pressoché eterne.

Orologi Citizen ha anticipato anche le referenze dei 3 modelli che saranno a catalogo dopo l’estate: AR5024-01E, AR5025-08E e AR5026-05A.

Le differenze saranno estetiche e presenteranno caratteristiche di lunetta e colore di cassa differente per appagare anche i gusti estetici delle persone più inclini all’eleganza e alla classe più pura.

Orologio Citizen ECO DRIVE-ONE: il Mondo non sarà più come prima!