Enrico Cannoletta

Enrico Cannoletta
Nato a Sanremo il 9 marzo del 1956. Sposato, 4 figli e una nipotina.
Dall’età di 13 anni, si dedica all’attività di Orologiaio, alternando il lavoro allo studio Accademico fino all’acquisizione del Diploma di Scuola Media Superiore.

Enrico Cannoletta

Frequenta i maggiori Seminari di Orologeria tra cui il corso tenuto a Marin (Neuchatel – Svizzera) dal mitico Prof. Waelchli di ETA.
In Italia è stato allievo del Prof. Barzaghi e frequenta numerosi seminari di specializzazione in Cronometria Elettronica, risultando uno dei primi tecnici in Italia nella riparazione degli orologi a quarzo analogici, LED e LCD.

Contemporaneamente frequenta il corso del Gemological Institute of America, fino all’acquisizione del prestigioso Graduate Gemologist.
Nello stesso tempo si dedica all’attività di Consulente del Tribunale di Sanremo nel settore dei Preziosi.

Attualmente Enrico collabora col figlio Emanuele che gestisce due Gioiellerie in Sanremo e un sito E-Commerce per la vendita on-line, e precisamente gioielleriacannoletta.it.
Storico dell’Orologeria, si dedica a ricerche sulle tradizioni dei vari brand e a approfondimenti tecnici.

È di fatto la guida tecnica del laboratorio TECHNOWATCH, Centro Assistenza Ufficiale Citizen e Livello 3 Swatch Group (il massimo) in auto-certificazione per l’assistenza degli orologi Longines, Hamilton, Tissot, Calvin Klein.

Attivo anche come blogger, Enrico è il referente tecnico del Corporate Blog di Citizen Citizenmania, e scrive in modo ricorrente per Blog Tecnico Informativo, Il Blog degli Orologi, Il Blog dei Gioielli.

Orologicamente.it è un progetto di Cannoletta Antica Gioielleria 01589530086 & Limbiati Orologeria Sesto Calende ( VA ) P.IVA 01816590127
Top