180 anni si compiono una volta sola

Il crono-automatico ruota a colonne di Longines, prodotto in serie limitatissima e numerata in occasione del 180° anniversario dalla fondazione

Sembra non finiscano mai le iniziative e i festeggiamenti per il 180° anniversario di Longines, il prestigioso brand svizzero di Orologeria di Alta Gamma, nato appunto a Saint Imier nel 1832.

Sio tratta di una ricorrenza prestigiosa, che non tutte le Case Orologiere possono vantare.

Il 27 settembre, tutto lo stato maggiore di Longines si è dato appuntamento a Saint Imier per una celebrazione ufficiale del brand, alla presenza del Sindaco della cittadina svizzera Stéphane Boillat, di Philippe Perrenoud, membro dello Swiss Council of States per il cantone Bernddi, di Nick Hayek, Presidente dell’Executive Group Management Board di Swatch Group, e del Presidente di Longines Walter von Känel.

L’evento ha sottolineato la grande valenza politico-economica di Longines nell’ambito dell’Economia elvetica, nonchè il fascino che il brand esercita ad ogni livello.

Anche on-line la ricorrenza ha conquistato posti di primo ordine.

E’ stato inaugurato un sito internet completamente dedicato all’evento, che ripercorre in modo piacevole e suggestivo le varie tappe della crescita e dell’affermazione definitiva di Longines.

Troveremo infatti un leaflet sfogliando il quale saremo immersi nella campagna svizzera di Les Longines, i prati stretti e lunghi che hanno visto i natali del

Il suggestivo tasca-lepine, anch’esso in serie limitata e numerata per il 180° anniversario

marchio.

Potremo ammirare i numerosi master-pieces che il brand ha prodotto nel tempo e che lo hanno caratterizzato ponendolo all’attenzione dei più attenti e sofisticati collezionisti.

Probabilmente, però, è proprio la fascia centrale dell’home-page del sito ad attrarre maggiormente l’attenzione degli appassionati. Una serie di slides, infatti avvicenda le ultime creazioni Longines, presentate a Baselworld nel marzo 2012, e che rappresentano un sunto storico-collezionistico delle grandi realizzazioni del marchio dalla clessidra alata.

Questi orologi, tutti emessi in serie limitate e numerate dedicate alla ricorrenza, saranno disponibili quanto prima presso i Concessionari Ufficiali che li hanno prenotati durante la Fiera di Basilea.

Longines, più che Storia è Leggenda.