Ancora un riconoscimento sportivo per Longines

Ancora una volta siamo qui a rimarcare un prestigioso successo di Longines.

Il brand dalla clessidra alata è stato ufficialmente richiesto quale Timekeeper ufficiale del Gucci Paris Masters, una delle manifestazioni più significative del panorama degli sport equestri.

L’appuntamento, primo del grande slam, è fissato dal 30 novembre al 2 dicembre, al Parc des Expositions, a Paris Nord Villepinte.

La notizia è stata diramata in una nota congiunta di Longines e EEM World, ente organizzatore degli eventi del Grande Slam.

Anche la seconda tappa della kermesse, in programma a Hong-Kong dal 28 febbraio al 2 marzo 2013, vestirà i colori di Longines.

Forse non tutti sanno che la passione del brand per gli Sport Equestri ha radici antiche, ed è datata addirittura 1878, quando Longines produsse un orologio su cui era incisa l’immagine di un fantino sul suo cavallo.

A partire dal 1881, questo orologio divenne praticamente un must nei massimi circuiti di questo sport, segno distintivo degli sportivi e degli appassionati.

Nel 1926, infine, Longines diviene per la prima volta cronometrista ufficiale nel mondo delle competizioni equestri, nell’Official International Equestrian Competition di Ginevra.

Nel corso del Gucci Paris Masters, e precisamente con inizio alle ore 21.45 di venerdì 30 novembre, sarà assegnato il premio Longines Speed Challange, che premierà la coppia fantino-cavallo che otterrà il miglior tempo nella sua prestazione. Per l’occasione, gli spettatori potranno apprezzare affidabilità e accuratezza del cronometraggio Longines, che informerà sulla prestazione ogni volta che un concorrente lascerà l’arena.

Velocità e precisione, ingredienti fondamentali per l’aggiudicazione della vittoria, sono parametri ben noti alla maison di Saint Imier, e sono divenute peculiarità specifiche ed orgoglio del brand.

Attualmente Longines è cronometrista ufficiale, oltre che per gli sport equestri, anche per le seguenti discipline: Tennis, Sci Alpino, Ginnastica Artistica e Tiro con l’Arco.