Auguri a Longines: 40 milioni di orologi!

Proprio nell’anno del suo 180° anniversario Longines celebra un altro importante traguardo.

Con la produzione di un esemplare del modello L2.563.4.72.6, il brand svizzero raggiunge l’invidiabile cifra di ben 40.000.000 di orologi prodotti a partire dalla sua fondazione.

Per una particolare, significativa e piacevole coincidenza, questo modello appartiene alla Collezione Saint Imier, quindi proprio a quella linea di

Saint Imier L2.563.4.72.6 40milionesimo Longines prodotto nella Storia

Saint Imier L2.563.4.72.6 40milionesimo Longines prodotto nella Storia

segnatempo nata per ricordare la piccola cittadina elvetica in cui il brand è nato e dove tuttora ha la sua sede.

L’evento è stato ricordato con soddisfazione dal sito ufficiale di Longines ed è chiaramente emblematico della vitalità, del dinamismo e dell’eccezionale continuità di un marchio che ha segnato la Storia dell’Orologeria, e non solo … .

Cogliamo quindi l’occasione per parlare della collezione Saint Imier, che è subito balzata all’attenzione del mercato per la sobrietà e l’eleganza della sua linea, che l’ha fatta preferire da molti appassionati e da innumerevoli personaggi dello Sport e dello Spettacolo.

Ricordiamo che un modello della Collezione Saint Imier, e precisamente il cronografo L2.752.4.52.6 con ruota a colonne, è stato l’orologio ufficiale del prestigioso Torneo del Grande Slam del Rolland Garros di Parigi.

Focalizziamo però oggi la nostra attenzione su Longines Saint Imier L2.563.5.79.7, un orologio molto simile a quello che ha avuto l’onore di infrangere la barriera dei 40 milioni, che presenta il valore aggiunto di un rapporto qualità-prezzo eccezionale se consideriamo che si tratta di un segnatempo per signora in acciaio e oro.

Con la brillantezza e la preziosità evidenziate dalla presenza del metallo giallo, si completa un’immagine già perfetta di simmetria e armonia, le quali rendono l’aspetto dell’orologio più simile ad un gioiello di alta classe.

Il sapiente gioco cromatico illumina anche il quadrante di una luce intensa e molto piacevole, eliminando ogni dubbio che un giorno la sua estetica possa divenire stucchevole.

Longines L2.563.5.79.7 è infatti il classico orologio “per sempre” per le sua dote di saper interpretare una moda intramontabile.

Il fondello a vista rivela i particolari molto curati del movimento, il quale può fregiarsi di una finissima lavorazione dei ponti e della massa oscillante.

Sotto l’aspetto tecnico questo modello è confortato dall’essere equipaggiato da un movimento meccanico a carica automatica di fabbricazione svizzera in-house relativamente al gruppo di appartenenza di Longines, che ha il pregio di soddisfare egregiamente tutti i parametri di precisione e di affadibilità, pur restando, fattore veramente importante e rilevante, nei limiti di uno spessore complessivo adatto per le esigenze di una signora elegante.

Anche il diametro complessivo, di mm. 31,0 dimostra la grande attenzione prestata al nuovo trend del gusto femminile per l’Orologeria di classe.

Vetro zaffiro anti-graffio e impermeabilità garantita fino a 3 atmosfere completano un quadro già molto ricco di motivi per prendere seriamente in considerazione Longines L2.563.5.79.7 come orologio definitivo.

Longines si dimostra quindi una volta di più come un porto sicuro all’interno del quale non si può sbagliare nella scelta: e lo dimostrano 40.000.000 di motivi.