Il Dolce Vita più amato dalle star

In occasione di ogni evento Longines, ai quali partecipano le splendide testimonial del brand, l’orologio più gettonato e più indossato dalle bellissime star è il Dolce Vita bicolore.

La scelta è assolutamente casuale, e testimonia a favore di un gusto improntato sulla massima eleganza e una sobrietà di alta classe.

Le due versioni del bicolore della collezione, infatti, si presentano in modo paritetico al polso di Kate Winslet, Aishwarya Rai Bachchan, Chi Ling Lin, Stefanie Graf e Ingeborga Dapkunaite.

La variante tra i due preferiti da queste prestigiose testimonial è unicamente costituita dall’indicazione delle ore, con gli index sul primo, e con i classici numeri romani per il secondo.

Questi orologi presentano entrambi caratteristiche di estrema armonia di forme, enfatizzate dal conttasto dell’acciaio accostato all’oro 18 kt. nella sua colorazione rosata.

L’abbinamento di una lega prestigiosa come l’oro rosa, con il suo patrimonio di tradizione nell’Alta Gioielleria, con la praticità e l’alta resistenza dell’acciaio, è forse la chiave del successo di questi modelli, che beneficiano già del favore del pubblico, in quanto inseriti nella Collezione Doilce Vita, che è costituisce il più limpido successo nell’ambito dell’Orologeria femminile, probabilmente in assoluto.

Le referenze L5.155.5.18.7 e L5.155.5.71.7 sono molto femminile nel look, disponendo di una forma piatta ed aggraziata. Il vetro zaffiro dona una trasparenza che esalta le finiture sul quadrante, le quali si accordano con il gusto un po’ retrò che tanto attrae gli esperti di moda in questo periodo, che va di pari passo con i lampi moderni che questi orologi sanno donare.

Il movimento è il calibro L178, che si avvale di un quarzo ad altissima precisione ed affidabilità, e dispone del sistema E.O.L. per il controllo della carica della batteria.

Un altro motivo di conpiacimento estetico è il contatore dei secondi ad ore “6″, personalizzato a seconda del modello, che completa due quadranti veramente piacevoli alla vista e molto chiari in lettura.

Se c’è però un termine, che meglio definisce questi bicolori della Collezione Dolce Vita, è “luminoso”.

Quest’ultima è una carattteristica che non si può decrivere, ma che balza agli occhi immediatamente, non appena si ha occasione di prenderli in mano.

Azzeccatissime anche le dimensioni, contenute in una larghezza di mm. 19,80 e un’altezza di mm. 24,50, con un rapporto vicinissimo al magico 1,25.

Chiudiamo l’articolo con due buone notizie: nonostante la grazia ed eleganza, queste referenze sono impermeabilizzate a 3 atmosfere, e il loro prezzo è assolutamente accessibile se consideriamo l’Alta Gamma a cui si riferiscono.