Il Museo di Longines – parte 9.a

Il nono episodio della serie dedicata al Museo di Longines e presentata dal Presidente del brand Walter von Känel in persona, è dedicata ai testimonial di Longines, Ambasciatori di Eleganza del brand nel mondo.

Si può assistere al video semplicemente cliccando sull’immagine.

Le celebrità che hanno legato la loro immagine ed il loro nome al brand dalla clessidra alata sono immortalati all’interno di una sala del Museo Longines, ove traspare il prestigio di cui gode la maison, in modo particolarmente sentito nel mondo della Jet-Society.

Sono ben note le preferenze accordate dalle più importanti e prestigiose attrici del mondo alle Collezioni Dolce Vita e Prima Luna, mentre in campo maschile le più gettonate sono le linee Conquest, Hydro-Conquest e Master Collection.

Al contrario, le nuovissime proposte Saint-Imier e Conquest Classic ricevono un gradimento trasversale e univoco da parte dei due sessi, segno della grande capacità interpretativa del gusto e dell’eleganza moderna da parte dei designer Longines, i quali competono in efficenza con gli ingegnieri del brand, sempre aperti a innovazioni e proposte vincenti e spesso contro-corrente, come hanno recentemente dimostrato con il “ripescaggio” del sistema cronografico che sfrutta la ruota a colonne.

Un discorso a parte merita la Collezione Heritage, forse la più apprezzata in assoluto di Longines, che sfrutta a pieno la grande tradizione e di conseguenza l’immenso fascino che suscitano il nome e i modelli vintage del marchio.

A questa linee appartengono tutte le riproduzioni storiche originali del brand, che vengono spesso proposte in serie limitate e numerate e che costituiscono una perenne tentazione per appassionati e collezionisti, nonchè un mezzo per veder crescere costantemente il valore delle collezioni personali.

Longines gode infatti della massima considerazione da parte di addetti ai lavori e dei tecnici, in virtù del grande passato e dei prestigiosi riconoscimenti ottenuti, che ne fanno una indiscussa star del panorama orologiero mondiale.