Le novità 2014 di Longines

Come ogni anno questo è il periodo del resoconto post Baselworld.

La Fiera di Basilea, infatti, risulta sempre in modo più deciso il vero palcoscenico che le maison orologiere scelgono per esporre le loro nuove creazioni, dalle quali si possono dedurre le scelte strategiche di ogni brand.

Longines, grande protagonista nello scenario dell’Alta Orologeria, non è da meno, e offre ogni anno a Basilea ottimi spunti e grandi novità tecniche ed estetiche.

Assistiamo alla prima parte del video “girato” da Longines per le news di quest’anno.

A dire il vero il 2014 è un anno molto particolare per Longines, in quanto successivo ad una stagione di grandi cambiamenti e migliorie. Ricordiamo il prestigioso accordo concluso con S.A.R. la Principessa Haya, Presidente di FEI, la Federazione Internazionale degli Sport Equestri, grazie al quale Longines sarà per i prossimi 10 anni il time-keeper e sponsor della Federazione stessa. Non possiamo passare sotto silenzio neppure la creazione della linea Conquest Classic, che interpreta con grande gusto il nuovo pensiero dell’eleganza classica.

Per questi motivi, e come vedremo, sbagliando clamorosamente, i più si attendevano una Fiera di Basilea in sordina da parte della maison dalla clessidra alata.

Longines Elegant Collection L4.309.5.88.7

Longines Elegant Collection L4.309.5.88.7

Al contrario, invece, l’esposizione è stata occasione per la presentazione di un’ulteriore importante linea, che si colloca con sintonia perfetta nel catalogo del brand, cavalcandone l’immagine istituzionale.

Stiamo parlando della Elegant Collection, già ammirata nel video introduttivo, con la quale la casa sancisce la sua assoluta preminenza in tutto ciò che si addice a chi predilige una sobria e pulita eleganza.

Gli orologi che compongono questa prestigiosa collezione, fanno assolutamente onore al nome, presentandosi in modo veramente convincente sotto l’aspetto estetico.

La forma rotonda, pulita e armonica, viene arricchita da alcuni accorgimenti di design molto curati, quali ad esempio

Longines Elegant Collection L4.809.4.11.6

Longines Elegant Collection L4.809.4.11.6

l’approccio del bracciale alla cassa, che crea un ricercato effetto di simbiosi tra le maglie e le anse.

I Longines Elegant Collection sono declinati in quattro versioni distribuite in 3 differenti misure di diametro, ovvero in mm. 25,50, mm. 34,50 e mm. 37,0, in modo da accontentare le signore alle quali sono dedicate due diverse dimensioni, nonchè la misura “magica” dell’eleganza maschile.

Nelle versioni con diamanti, questi ultimi sono presenti in numero di 52, accuratamente scelti per colore e qualità, come è abitudine del brand.

Il movimento, rigorosamente meccanico a carica automatica, è visibile attraverso un cristallo di zaffiro posto in retro.

L’impermeabilità è garantita fino a 3 atmosfere.

I quadranti sono in madreperla nelle versioni con diamanti, declinate a loro volta in acciaio oppure in acciaio e oro. Nei modelli senza diamanti, anch’essi disponibili in acciaio e in acciaio e oro, la scelta del quadrante avviene tra il bianco lucido con numeri romani e l’antracite a index dorati.

Si tratta quindi di una gamma molto ampia ma accomunata dal denominatore comune dell’altissimo tasso di qualità, tangibile e palpabile.

Questa nuova Collezione sarà disponibile nelle migliori Gioiellerie Concessionarie, secondo le ultime previsioni, non prima di Giugno/Luglio 2014. Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere al numero 0184.570063, oppure via email a info@gioielleriacannoletta.it