L’imbattibile

Quello del titolo è il termine più appropriato per definire il Longines Master Collection L2.673.4.78.3, comunemente definito dagli appassionati il “crono-lunare di Longines”.

Orologio dalle caratteristiche perfettamente azzeccate e in sintonia con le richieste più frequenti, monta il meccanismo meccanico a carica automatica L678, che si avvale di cronografo, fasi lunari, calendario completo di data, giorno e mese.

La linea pulita della cassa crea un piacevole ed apprezzato contrasto con la filosofia ispirata dai contatori disposti in corrispondenza di ore “12″, “6″ e “9″.

Elegante la scelta delle lancette blu, che bene si armonizzano con il cielo stellato in sfondo al disco della luna, e per le quali la foto rende poca giustizia, in quanto il vero loro colore è più tenue e antichizzato.

Azzeccata la sovrapposizione sul 3° contatore di secondi e orologio a 24 ore.

Appropriato l’abbinamento con il cinturino in alligatore marrone e chiusura deployante.

L’orologio viene fornito con un piccolo ed elegante strumento stilizzato, atto a facilitare la messa a punto della data, attraverso un pulsantino mimetizzato sulla cassa in corrispondenza di ore “10″.

Ma la caratteristica che più stupisce è il prezzo aggressivo rispetto al mercato, con il quale la maison della clessidra alata lo ha collocato: €. 2.100,00.

E’ l’insieme di tutti questi fattori che lo rende ciò che è: imbattibile!