Longines Avigation Type A-7, anche il volo è un’attitudine

Longines Avigation Watch Type A-7

Tra le varie vocazioni che si riscontrano nello “Spirito Longines”, trova gran parte quella relativa al volo e agli sport dell’aria in genere.

I precedenti illustri sono molti e tutti prestigiosi, dalla creazione del modello rievocato con la referenza L2.751.4.53.4, nato su richiesta della Swiss Air e costruito per indicare tutte le 24 ore sul quadrante, ai notissimi Lindbergh, e a molti altri Master-Pieces.

Anche quest’anno Longines ci gratifica con la proposta di un altro segnatempo destinato a lasciare il segno.

Si tratta di Avigation Watch Type A-7, inserito dal brand nel sua collezione Heritage.

Il modello colpisce immediatamente per il suo look aggressivo e particolare, caratterizzato dall’inclinazione atta alla comoda lettura durante il volo.

La corona di carica, infatti è disassata di circa 50°, e prende posto dove un quadrante tradizionale mostra ore “1″.

Anche il meccanismo presenta funzioni e caratteristiche degne di nota.

Il cronografo meccanico a carica automatica è un modello monopulsante sviluppato all’interno di Swatch Group, in esclusiva per Longines, attribuendo ulteriore valore aggiunto a questo già appetibile orologio.

Quadrante rigorosamente nero, Type A-7 si ispira al periodo degli anni ruggenti, in cui la maison fornì di questi segnatempo la U.S. Army.

Nello specifico, il cronografo è equipaggiato dalla ruota a colonne, la quale assicura, in simbiosi con la cura di questo movimento L788, un’amalgama perfetta di qualità e precisione.

Non manca l’indicazione tachimetrica a contorno del quadrante che dimostra la propria personalità grazie anche alle eleganti cifre “Breguet”.

Il fondello, in vetro zaffiro, consente di ammirare le meraviglie del calibro che anima questo Avigation, ed è a sua volta protetto dal un fondello con apertura a cerniera comanda to da un raffinato pulsante in stile posto a ore “5″.

In definitiva, questo Longines Avigation Watch Type A-7 è l’orologio ideale per consentire a Longines di riaffermare la propria … padronanza del cielo.