Longines Calibro L698.2, il “quasi manifattura”

Per un brand il vantaggio di appartenere a Swatch Group si concretizza anche con “piccole-grandi” facilitazioni di cui altri marchi non possono beneficiare.

E’ il caso di Longines e ETA.

Il primo è il rinnomato e primario brand di orologeria, la seconda è la manifattura più importante nella moderna produzione svizzera. Entrambe legate dall’appartenenza a Swatch Group, queste due grandi aziende hanno offerto un grande servizio agli appassionati di orologeria con il Calibro L698.2, creato appositamente da ETA per Longines, e quindi quasi da considerare di manifattura, vista la “parentela” che unisce le due case.

Si tratta di un orologio completamente meccanico, che dispone della straordinaria complicazione di ben quattro indicatori retrograde.

Assistiamo a questo esplicito video durante il quale, in poco più di 2 minuti, Longines riesce a darci immagini della sua secolare tradizione e contemporaneamente la prova della facilità di regolazione e utilizzo di questo fantastico automatico.

Clicchiamo sull’immagine qui sotto:

Andato letteralmente a ruba, il Master Collection equipaggiato da questo calibro, siamo ora in attesa dei modelli presentati a Basel 2011, i quali dovrebbero essere distibuiti nei primi giorni dell’anno.

Daremo notizia della nuova disponibilità su questo stesso blog.