Longines Crono, Telemetro e Tachimetro, chi più ne ha …

 

Il nuovo Longines Heritage Crono, Telemetro, Tachimetro

Longines non cessa di stupire.

Nell’ambito delle celebrazioni per il suo 180° compleanno, la casa di Saint-Imier propone fantastiche novità quasi a getto continuo.

Oggi è la volta di un orologio la cui immagine evoca il grande passato, non solo del brand, ma dell’Orologeria tutta.

Si tratta di un bellissimo cronografo con le indicazioni tachimetriche e telemetriche.

La livrea, per questo splendido esemplare, non può che essere classica, e i colori sono infatti scelti con cura sulla tavolozza del tempo.

La fine spirale disegnata al centro con i riferimenti tachimetrici, infatti, con il suo colore rosso antico, riporta immediatamente ai primi complicati degli anni ’30, e trova un validissimo supporto con le indicazioni telemetro, poste saggiamente sul rehaut.

Le lancette sono bluettate in color cobalto, e riescono addirittura ad aumentare l’enfasi e l’aura di leggenda attorno a questo Longines.

I tratti dei tre contatori, sono appena calcati, e appaiono in perfetta simbiosi con l’eleganza dello chemin de fer che li caratterizza.

Anche l’indicazione della data a ore “4″ centra l’obiettivo di rendere assolutamente sobrio un quadrante ricco, invece, di indicazioni e informazioni.

Di classe anche la scelta di apporre eccezionalmente il logo privo della clessidra alata modernamente stilizzata, integrando ancora maggiormente questo Cronografo, Telemetro e Tachimetro nel suo naturale ambito “Heritage”.

Questa bellissima creazione di Longines non possiede ancora un numero di referenza, e tutto fa pensare che la tiratura sia molto limitata.

E’ possibile aver informazioni di prima mano cliccando QUI.

Un orologio che non può non lasciare un segno!