Longines: prime immagini da Basilea

Iniziano ad essere disponibili le prime immagini della nuova collezione per il 180° anniversario di nascita di Longines.

Lo stretto riserbo che aveva caratterizzato la maison di Saint Imier nel periodo immediatamente precedente l’importante esposizione svizzera ancora in corso, si sta ovviamente sciogliendo.

Approfittiamo per mostrare l’immagine di uno dei pezzi forti tra le novità del brand dalla clessidra alata.

Si tratta del cronografo automatico celebrativo in oro.

Prodotto in edizione limitatissima, questo splendido orologio presenta alcune particolarità tecniche che non mancheranno di suscitare l’interesse dei collezionisti, e non solo di quelli affezionati al marchio.

Il meccanismo infatti è provvisto della celebre ruota a colonne, ormai una costante nelle produzioni Longines e che non dovrebbe mai mancare in un cronografo di alta gamma.

Ma la curiosità maggiore sarà sicuramente rappresentata dalla scelta di rispolverare per l’occasione il sistema cronografico monopulsante, integrato nell’albero di carica, particolare tecnico altamente sofisticato che farà la gioia degli appassionati.

L’impeccabile stile retrò, si adatta perfettamente all’immagine di Longines, e ne ricorda la tradizione e la preziosità.

Questo cronografo, inoltre, è stato proposto per celebrare il primo movimento cronografico creato da Agassiz nel 1878.

Il moderno Calibro L788 è stato prodotto espressamente per Longines.

La tiratura sarà assolutamenta limitata e numerata in soli 180 esemplari per tutto il mondo.

Il Cronografo monopulsante in oro Longines 180° sarà disponibile esclusivamente presso pochi e selezionati concessionari in Italia.

Da questo stesso sito daremo presto l’annuncio dell’arrivo sul mercato con le disponibilità.