Longines Saint-Imier per signora, l’eccellenza nell’eleganza

Longines L2.563.5.79.7

Impossibile che Longines non pensasse alle signore, e quale occasione migliore che la nuova collezione Saint-Imier?

La nuova linea della maison dalla clessidra alata, propone alcuni modelli che enfatizzano la naturale tendenza all’eleganza del brand, attraverso alcuni modelli femminili di alta classe e modernissimo contenuto estetico.

L’esempio è costituito dal Longines L2.563.5.79.7, un bicolore in acciaio e oro 18 kt. che trasferisce in versione miniaturizzata tutte le caratteristiche salienti della linea.

In controtendenza, ma assolutamenta gradita, la scelta di equipaggiare questo orologio con un movimento automatico, anche per rispettare i canoni di livello tecnico che Longines impone in tutti i suoi prodotti.

Il meccanismo infatti, può essere osservato attraverso il fondello trasparente, in modo da gustare dell’estetica offerta dalla massa oscillante finemente decorata e altamente performante.

L’oro a 18 kt., distribuito in modo sobrio e piacevole, accende il colore di questo Longines L2.563.5.79.7 e rende ancora più piacevole il delicato gioco di contrasti in cui ha grande parte il quadrante argentèe arricchito dalla doratura di index e lancette.

Il datario trova spazio a ore “3″, confermando con classe la vocazione alla tradizione dell’intera linea, ma che inserisce, anche grazie al tratto dorato e leggero del riquadro disegnato attorno alla finestrella.

Anche le dimensioni, contenute entro il magico numero dei mm. 31,0, confermano un insieme molto gradevole.

L’impermeabilità è garantita fino a 3 atmosfere, anche in virtù dell’utilizzo delle guarnizioni in silicone di prima scelta e del vetro in zaffiro antigraffio.

Longines colma con la creazione di questo modello, una lacuna dell’intero settore, spesso avaro in produzione di modelleria per signora destinata ad un utilizzo sportivo-elegante, ma che garantisca anche l’alta qualità offerta dall’orologeria meccanica.

Il prezzo di vendita riconferma un’altra peculiarità di Longines, leader assoluto nelle classifiche del rapporto qualità-prezzo.

L’aspetto negativo è rappresentato dalla distribuzione, che si dimostra, anche in fase di lancio, insufficiente rispetto alla richiesta.

Insomma un orologio da cogliere al volo, perchè ha tutte le caratteristiche necessaria per divenire il fedele compagno di tutta una vita, classico ed elegante, sempre attuale e quindi assolutamente impermeabile al mutare della moda.