Longines Shop in Shop, la nuova frontiera dell’esclusività

Con il coraggio dei vincenti, e avvalendosi di partner altamente selezionati, Longines ha avviato una campagna che non mancherà di provocare tentativi di simulazione e imitazione.

Si tratta del progetto “Shop in Shop”, attraverso il quale il brand della clessidra alata sarà in grado di mostrare la forza del suo appeal in una sinergia di intenti e di immagine con alcuni dei suoi concessionari più qualificati, presso i quali avremo un assaggio di quanto Longines offre nei suoi Flag-Store.

Il filmato a cui potremo assistere cliccando sull’immagine qui sotto, ne è un esempio.

Avremo modo di vedere Longines, infatti, in tutto lo splendore e la completezza del suo messaggio, armonizzando alla sua filosofia alcuni tra i più prestigiosi tra i suoi punti vendita, in 5 locazioni geografiche distribuite strategicamente in tutta Italia.

Le prime due sono già progettualmente avviate, e vedranno la luce quanto prima ad Arezzo e a Sanremo.

Allo storico marchio di St. Imier, sarà infatti dedicata una porzione significativa di gioiellerie storicamente e tecnicamente rilevanti, dove gli orologi Longines potranno essere ammirati in vetrine allestite secondo lo schema istituzionale del brand.

Con questo progetto, in modo univoco, si testimoniano le grandi motivazioni che muovono distribuzione nazionale e concessionari, tutti proiettati in funzione della fierezza di potersi avvalere di prodotti insuperabili in termini di tradizione, tecnologia e potenzialità.

Si tratterà di vere e proprie unità di intenti ai massimi livelli, attraverso le quali il marchio non potrà che trarre i benefici di un’esposizione corretta e giustamente supportata per il suo alto standard.

Questo progetto segue e si intreccia con un’altra innovazione che il colosso elvetico della distribuzione dell’Alta Orologeria, Swatch Group, ha avviato, e che è quello della “Assistenza Selettiva”.

I concessionari nell’orbita del Gruppo, saranno classificati in diversi gradi di competenza, per poter garantire capillarmente ed in modo organico, ordinato e qualificato, ogni tipo di assistenza post-vendita, sia essa in granzia che al di fuori di questa.